Le solette pneumatiche aiutano le persone con disabilità [VIDEO]

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Gli ingegneri della Rice University hanno escogitato un modo insolito per aiutare le persone con disabilità, come la paralisi o la mancanza degli arti superiori. Hanno sviluppato un dispositivo che consente alle protesi pneumatiche di sbarazzarsi di batterie ingombranti e pesanti. In alternativa, si propone di inserire delle pompe speciali nelle scarpe. 

L’unità progettata è leggera, poco costosa da produrre e lavabile in lavatrice. Si compone di tre componenti principali: una serie di pompe tessili riempite di schiuma che fungono da solette per le scarpe, una camera per immagazzinare l’energia raccolta situata in vita e un “braccio” gonfiabile situato lì. Tutti questi elementi sono collegati tra loro da tubi attraverso i quali viene diretta l’aria.

Leggi anche:

Mentre si cammina, le décolleté nelle scarpe vengono compresse sotto il peso del corpo umano. Spingono l’aria nella camera della cintura. Quindi è sufficiente premere il pulsante in modo che parte di quest’aria venga rilasciata nella “mano” in modo che si raddrizzi. Premendo nuovamente il pulsante si rilascia l’aria, facendola arricciare. Pertanto, puoi “prendere” oggetti diversi e uno speciale rivestimento in gomma non consentirà loro di scivolare fuori. Quando devi mettere un oggetto, devi solo fornire un po’ d’aria alla “mano” premendo il pulsante. 

I ricercatori hanno anche sviluppato un altro prototipo, in cui viene gonfiata un’ascella anziché un braccio. Questo fa alzare il braccio, permettendo così di sollevare oggetti che pesano fino a 4,5 chilogrammi senza l’uso dei muscoli.  

Gli ingegneri pianificano di addestrare il sistema a fornire automaticamente aria al momento giusto in modo che l’utente non debba premere il pulsante ogni volta. 

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di queste solette pneumatiche? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Adblock Detected

Usi Adblock? E io come faccio a campare? 😥 Per favore, disabilitalo per questo sito! 🙏

Refresh Page
0
Would love your thoughts, please comment.x