Il lavoro nella realtà virtuale si è rivelato estremamente inefficiente

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Ci vogliono chiusi in casa con un visore 3D attaccato in faccia. Sembra una pessima idea.

Meta e un certo numero di altre aziende credono che le tecnologie della realtà virtuale siano il futuro e le persone trascorreranno la maggior parte del loro tempo nei mondi digitali, lavorando lì, studiando, incontrando amici e rilassandosi. Tuttavia, i ricercatori dell’Università di Coburg in Germania hanno scoperto attraverso un esperimento che lavorare con un visore VR non aumenta la produttività, migliora il comfort e il benessere, ma esattamente il contrario.

10 uomini e 6 donne sono stati coinvolti nell’esperimento settimanale. Sono stati forniti degli auricolari Oculus Quest 2 in grado di visualizzare un desktop virtuale davanti all’utente.

Leggi anche:

Come risultato del test, secondo le sensazioni soggettive, le prestazioni sono diminuite del 14%. Inoltre, il loro benessere psicologico è diminuito, la testa e gli occhi hanno iniziato a far male. Due hanno abbandonato del tutto lo studio a causa di problemi di salute: nausea, emicrania e disorientamento nei primi giorni hanno impedito loro di continuare l’esperimento.

Il campione di 16 persone, ovviamente, è troppo piccolo, ma il fatto che i risultati finali di tutti i soggetti siano risultati abbastanza simili e inequivocabili dice già qualcosa. Secondo i ricercatori, i dati ottenuti possono costituire la base per successivi esperimenti più ampi che coinvolgono più persone e studiano diversi scenari di lavoro. 

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piacerebbe lavorare in un mondo virtuale? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Adblock Detected

Usi Adblock? E io come faccio a campare? 😥 Per favore, disabilitalo per questo sito! 🙏

Refresh Page
0
Would love your thoughts, please comment.x