Gli scienziati riporteranno in vita animali estinti [VIDEO]

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Speriamo non gli venga in mente di giocare con il DNA dei dinosauri… 😅

L’anno scorso, con l’aiuto della tecnologia moderna, è stato possibile colorare un video di quasi 100 anni, che ritrae un lupo marsupiale (della Tasmania) che si è estinto per colpa umana. Ora, gli scienziati hanno annunciato un’iniziativa per far rivivere questa specie, ma ciò non esclude, che lo si possa fare anche con altre specie estinte.

Il lupo marsupiale era un grande predatore e la sua perdita sta contribuendo allo squilibrio dell’ecosistema australiano. Tuttavia, i biologi dell’Università di Melbourne hanno ricevuto una donazione di 5 milioni di dollari per creare un nuovo laboratorio per la ricerca sul recupero genetico integrato del tilacino (alias marsupiale o lupo della Tasmania).

Leggi anche:

Con l’aiuto di campioni di DNA conservati di una specie estinta, gli scienziati intendono trasformare le cellule del topo marsupiale dalle gambe strette in cellule di tilacino.

“Sicuramente è fattibile. Non c’è dubbio. Ciò che questi scienziati propongono è realistico da implementare. Un’altra cosa non è del tutto chiara: cosa possono ottenere esattamente? Non si può parlare di vero tilacino nella sua forma pura”, ha affermato scettico Owen Edwards, capo del gruppo di ricerca sulla genomica ambientale sintetica.

Secondo gli scienziati, il topo marsupiale dalle gambe strette è considerato il parente più prossimo della specie estinta di lupo. Se l’esperimento ha successo, un embrione verrà sintetizzato dalle cellule modificate, e quindi verrà inserito nel corpo di una femmina di qualche grande marsupiale, ad esempio una martora maculata. Dopo aver ricevuto almeno una dozzina di questi individui, gli specialisti saranno in grado di avviare la popolazione. 

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Credi che queste minacce informatiche abbiano un nesso con il famigerato Cyber Polygon? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Adblock Detected

Usi Adblock? E io come faccio a campare? 😥 Per favore, disabilitalo per questo sito! 🙏

Refresh Page
0
Would love your thoughts, please comment.x