Il Pentagono rivela i piani per la tecnologia ipersonica

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
Immagine di esempio

L’esercito americano chiede aiuto al settore privato per costruire un veicolo di prova ad alta velocità

Il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti ha chiesto a società private di presentare proposte per un velivolo di prova ad alta velocità per i militari, secondo il Pentagono.

Le aziende dovrebbero presentare le loro proposte alla Defense Innovation Unit (DIU) degli Stati Uniti, che sostiene l’adozione della tecnologia commerciale nelle forze armate, entro il 16 settembre.

Il Pentagono sta cercando di alleviare la pressione sulla sua infrastruttura di test attraverso un programma chiamato Hypersonic and High-Cadence Airborne Testing Capabilities.

In precedenza, Barry Kirkendall, direttore tecnico per lo spazio della DIU, ha dichiarato al portale di notizie C4ISRNET che il progetto mira a eliminare alcuni dei blocchi di registro che hanno rallentato lo sviluppo dei programmi ipersonici negli ultimi anni.

Leggi anche:

Qualsiasi aeromobile deve soddisfare una serie di criteri, tra cui raggiungere una velocità di Mach 5+, avere un profilo di volo manovrabile o non balistico, essere in grado di raccogliere dati quasi in tempo reale e ospitare almeno due carichi utili con almeno due opzioni di posizionamento .

La mossa della DIU di sollecitare il sostegno del settore privato arriva tra i timori che gli Stati Uniti possano essere in ritardo rispetto a Russia e Cina nello sviluppo di tecnologie ipersoniche. Tuttavia, a metà agosto, Kathleen Hicks, il vicesegretario alla Difesa degli Stati Uniti, ha affermato che non è così.

I paesi di tutto il mondo si sono concentrati sullo sviluppo ipersonico, dato che tali armi possono aggirare le moderne difese aeree utilizzando veicoli manovrabili che rendono la loro traiettoria di volo quasi imprevedibile.

Alla fine di giugno, tuttavia, il Pentagono ha avuto problemi quando un test di un’arma ipersonica statunitense è fallito a causa di una anomalia che ha impedito la sperimentazione completa del sistema.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Credi che presto vedremo sfrecciare nei cieli questi velivoli supersonici? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Adblock Detected

Usi Adblock? E io come faccio a campare? 😥 Per favore, disabilitalo per questo sito! 🙏

Refresh Page
0
Would love your thoughts, please comment.x