Il Pentagono verrà interrogato sul fenomeno UFO
La commissione per le informazioni della Camera terrà la sua prima audizione pubblica su fenomeni aerei inspiegabili in 50 anni.
La Commissione per l’intelligence della Camera degli Stati Uniti ha programmato un’audizione per dare seguito a circa 143 avvistamenti UFO segnalati tra il 2004 e il 2021, ha rivelato martedì il rappresentante André Carson (D-Indiana). L’audizione, prevista per martedì prossimo, si terrà presso la sottocommissione dell’Intelligence Committee per l’antiterrorismo, il controspionaggio e la controproliferazione, presieduta da Carson.
“Dal momento che questa è un’area di grande interesse pubblico, qualsiasi indebita segretezza può fungere da ostacolo alla risoluzione del mistero, o potrebbe impedirci di trovare soluzioni a potenziali vulnerabilità“, ha detto Carson al New York Times. “Questa udienza riguarda l’esame delle misure che il Pentagono può intraprendere per ridurre lo stigma che circonda le segnalazioni da parte di piloti militari e di piloti civili.”
Tra coloro che hanno testimoniato davanti alla sottocommissione ci sono il sottosegretario alla Difesa per l’intelligence e la sicurezza Ronald Moultrie e il vicedirettore dell’intelligence navale Scott Bray. Entrambi sono stati coinvolti in ulteriori indagini sui 143 avvistamenti dettagliati in un rapporto pubblicato lo scorso anno dalla Unidentified Aerial Phenomenon Task Force del Pentagono, un ufficio che da allora è stato sostituito dall’Airborne Object Identification and Management Synchronization Group.
Leggi anche:
La nuova divisione, guidata da Moultrie, dovrebbe “rilevare, identificare e attribuire oggetti di interesse nello spazio aereo ad uso speciale e valutare e mitigare qualsiasi minaccia associata alla sicurezza del volo e alla sicurezza nazionale.”
Congress hasn't held a public hearing on unidentified aerial phenomena (UFO's) in over 50 years. That will change next week when I lead a hearing in @HouseIntel on this topic & the national security risk it poses. Americans need to know more about these unexplained occurrences.
— André Carson (@RepAndreCarson) May 10, 2022
La discussione pubblica sugli UFO è aumentata dal 2017, quando è stato rivelato che il Pentagono aveva un progetto noto come Advanced Aerospace Threat Identification Program (AATIP) incaricato di identificare (o almeno cercare di identificare) tali velivoli. Il rapporto dell’anno scorso rilasciato al Congresso, sebbene in gran parte riservato, suggeriva che il Pentagono fosse coinvolto nell’analisi della “tecnologia avanzata“ apparentemente mostrata dagli UFO, che ha diviso in più categorie, ammettendo in una sezione parzialmente redatta che “UAP [inspiegabile aereo fenomeni] Probabilmente manca un’unica spiegazione”.
Leggi anche:
A stimolare un rinnovamento dell’interesse pubblico per il fenomeno sono stati tre video pubblicati poco dopo il rapporto AATIP – e ufficialmente confermato dal Pentagono nel 2020 – che mostravano registrazioni di aerei non identificati che eseguivano manovre bizzarre non ritenute possibili con la tecnologia umana nota.
Le ultime udienze pubbliche sugli UFO si conclusero nel 1970, quando l’Air Force chiuse la sua indagine pubblica sul fenomeno, denominata Project Blue Book. Nonostante i numerosi rapporti di piloti sia militari che civili, l’Air Force ha concluso che nessun UFO era mai stato una minaccia per la sicurezza nazionale, che gli oggetti finora inspiegabili non mostravano una tecnologia avanzata oltre la conoscenza del giorno e che non c’erano prove l’aereo in questione era extraterrestre. Da allora gli appassionati di UFO hanno gridato al gioco scorretto.
Come mai questo interesse proprio ora?
I governi e le autorità, hanno sempre tenuto un profilo basso quando veniva affrontato il fenomeno UFO; si è sempre cercato di nascondere le prove e mettere a tacere le voci su questo argomento. In questi ultimi anni però questa tendenza è cambiata ed ora, anche la Chiesa sembra propensa a parlare di UFO e alieni. A cosa è dovuto questo cambio di rotta?
Sarà che l’umanità ora è pronta ad uscire dall’illusione che siamo noi gli unici fortunati abitanti dell’universo? Siamo pronti a condividere lo spazio con altre forme di vita intelligenti? O i motivi per cui si parla tanto degli UFO ha un altro scopo?
Bah, dopo aver visto avverarsi tante profezie del gioco di carte di “The Illuminati“, io francamente non mi fido tanto degli spoiler di governi e mainstream. Chi ha orecchie per intendere, intenda…
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questa nuova moda di parlare di UFO e alieni? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].