Il gioco di società “Illuminati” e le terribili analogie col presente, passato e… futuro?

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
1
+1
1
+1
0
illuminati card game

PUO’ UN GIOCO DEL 1982 METTERE IN APPRENSIONE MIGLIAIA DI PERSONE IN TUTTO IL MODO?

E’ un gioco nato nel 1982 ma le sue carte sono più attuali che mai. Stiamo parlando di Illuminati, il gioco realizzato da Steve Jackson che ha previsto il futuro e che ancora oggi lascia perplessi non solo gli amanti della cospirazione ma tutti coloro che hanno avuto modo di osservarlo con attenzione.

Illuminati viene pubblicato ufficialmente nel luglio del 1982 nella sua versione base. Sostanzialmente si tratta di un classico card game in cui da 2 a 8 giocatori impersonano diverse organizzazioni legate alla massoneria, il cui scopo si rivela diverso per ognuno dei gruppi di Illuminati assegnati al giocatore. Le condizioni di vittoria vanno dall’annientamento degli altri gruppi rivali, alla conquista di un certo grado di potere o più semplicemente all’accumulo di una certa quantità di megabucks (milioni di dollari) che rappresentano la valuta.

In seguito al successo, il gioco venne ampliato con tre set di espansioni che aggiungevano altre carte e nel 1995 venne pubblicata la versione Illuminati: new world order che adotta un formato diverso con carte collezionabili per creare mazzi da utilizzare in scontri uno contro uno. 
Il gioco ci risulta essere composto da un centinaio di carte (che alleghiamo e che potete anche scaricare) alcune delle quali inquietanti.

IL GIOCO E’ ANCORA OGGI ACQUISTABILE ONLINE

Lo stile del gioco potrebbe sembrare grottesto e a volte goliardico, se non fosse che tra le sue carte ci siano elementi che lasciano poco spazio alla fantasia. Sono infatti tantissime le carte che possono essere tranquillamente ricondotte a fatti realmente accaduti. Tenetevi forte perché quello che vedrete non vi lascerà indifferenti.

Con questo articolo non voglio allarmare nessuno né parlare di complotto ma devo ammettere che il tutto è alquanto insolito e non andrebbe sottovalutato.

Crop Circles

Cerchi nel grano

Una carta molto insolita per l’epoca è rappresentata dai cerchi  nel grano, fenomeno che ancora oggi sconvolge gli scienziati di tutto il mondo e per i quali non è stata ancora data una spiegazione reale.

Terrorist Nuke (Terrorista nucleare)

Le Torri Gemelle

Una delle carte più sorprendenti del gioco – e parliamo di tempi non sospetti dato che siamo nel 1995 – è quella dell’attacco terroristico: sono rappresentate due torri, una delle quali subisce un’esplosione. Come si può vedere la carta e la foto del World Trade Center, tratta dai servizi della CNN, sono identiche, quasi sovrapponibili. Le teorie riguardo le anomalie sull’attacco dell’11 settembre sono molte.

Pentagon (Pentagono)

Il Pentagono

Un’altra carta a dir poco sensazionale è quella del Pentagono, che prende fuoco dal centro, mentre tutto intorno è intatto: nel giorno dell’11 settembre 2001, come tutti sanno, parte del Pentagono fu colpita, ma la gran parte era perfettamente funzionante e soprattutto funzionale. Questa carta insieme a quella delle torri rappresenta esattamente quello che è successo quel maledetto giorno: pensare che Jackson abbia tirato a indovinare è semplicemente incredibile!

Oil Spill

Fuoriuscita di Petrolio

Un’altra coincidenza segnalata nel web è la carta Oil Spill, ovvero “Sversamento di Petrolio”, che in molti collegano al disastro ecologico del 2010 nel Golfo del Messico. Sulla carta da gioco è raffigurata una petroliera che affonda causando un devastante inquinamento del mare: proprio come quella causata dalla piattaforma Deepwater Horizon in mezzo l’Oceano Atlantico.

International Wheather Organization

Scie chimiche e manipolazione climatica

Questa carta è raffigurata da un aereo che si trascina una nuvola, un tornado e uno scienziato che prende appunti. Per molti non è altro che la rappresentazione delle scie chimiche, fenomeno che in Italia abbiamo cominciato a vedere nel lontano 2003… mi fermo qui!

Combined Disasters

Terremoto in Giappone

Nel mazzo delle carte troviamo anche terremoti e Combined Disaster, ovvero Disastri Combinati. Nella carta compare una torre molto simile, se non identica, a quella della Wako clock tower di Tokyo, quartiere di Ginza. Un’altra incredibile coincidenza è data dall’ora segnata dall’orologio della carta, ovvero 11 e 11 minuti, allusione al terremoto in Giappone dell’11 marzo 2011 che ha causato anche il disastro di Fukushiuma? Da notare come il numero 11 compaia nuovamente…

Nuclear Accident e Tidal Wave

Fukushima

Altra carta del medesimo gioco è Nuclear Accident, ovvero Incidente Nucleare e Tidal Wave, ovvero tsunami. Ogni riferimento alla tragica fuoriuscita di materiale radioattivo dalla centrale di Fukushima in seguito al devastante terremoto è stupefacente. Da notare le sette finestre illuminate in primo piano, forse rappresentano il livello 7 della Scala INES degli eventi nucleari, massimo livello assegnato al disastro di Fukushima?

Ed ora ci avviciniamo alle carte che raffigurano eventi a  noi più recenti, ovvero:

Epidemic

Quarantena

Questa carta molto attuale e alquanto sconvolgente mostra alcuni medicinali, una siringa (vaccino), un guanto in lattice, una mascherina sanitaria e in verde un folto numero di corpi avvolti da un telo. Dettagli decisamente assurdi dal quale mi impongo di non commentare… 

Law and Order e Martial Law

Leggi e Ordini – Legge Marziale

Due carte molto attuali sono Law and Order e Martial Law. Dal 12 marzo 2020 in Italia e in altre zone del mondo abbiamo assistito a leggi e ordini incredibili, spostamenti vietati, coprifuoco, chiusure, censure e quant’altro. La carte Martial Law (legge marziale) è in voga proprio in questi giorni in cui il Presidente degli Stati Uniti Trump sta seriamente valutanto l’idea di imporre la legge marziale per evitare un colpo di stato. Come ben sapete, le elezioni per scelta del presidente attuale sono in stand-bye a causa di presunti brogli elettorali… e qui nei mesi a venire ne vedremo delle belle ;). 

Se queste carte vi hanno sconvolto allora vi consiglio di non andare oltre con lettura perché potreste impressionarvi notevolmente.
Nel mazzo sono infatti presenti altre carte da gioco raffiguranti rapimenti alieni, accordi tra alieni e governi, invasioni aliene, l’avvento di un nuovo messia, crisi energetica, ……

Ecco tutte le 33 carte presenti nel gioco:

SCARICA TUTTE LE IMMAGINI IN FORMATI ZIP
CLICCA
👉 QUI 👈

Dite la vostra!

Quale delle due versioni acquisterete? Prenderete la versione completa o vi accontenterete della versione Lite? Fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento nell’apposita sezione che trovate più in basso.

Per altre domande, informazioni o assistenza nel mondo della tecnologia, potete inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
1
+1
1
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

5 1 vote
Article Rating

Rispondi

4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Massimo Bertolini
Massimo Bertolini
1 anno fa

Sorprendente che fatti accaduti siano stati visti o pianificati da qualcuno in largo anticipo

Massimo Bertolini
Massimo Bertolini
1 anno fa

Sorprendente che fatti accaduti siano stati visti o pianificati da qualcuno in largo anticipo

GuruHiTech
Reply to  Massimo Bertolini
1 anno fa

E’ proprio questa l’impressione in effetti

Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona di uno di questi Adblock del tuo browser…

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è adb-2.jpeg

…e disabilitalo come da esempio:

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 🙂

4
0
Would love your thoughts, please comment.x