News

Il robot umanoide cinese ha imparato a comunicare e a pensare

Condividi l'articolo

In linea con l’esempio di Fig e OpenAI, il produttore cinese di robot UBTech ha recentemente collaborato con Baidu per integrare il potente modello linguistico di Ernie nel suo robot Walker S. Gli sviluppatori hanno pubblicato un video dimostrativo che illustra le straordinarie capacità di questa combinazione hardware-software.

Ernie, l’equivalente cinese di ChatGPT, ha fornito al robot Walker S la capacità di comunicare in tempo reale con gli esseri umani utilizzando il linguaggio naturale e il ragionamento. Nel video, il robot piega una maglietta mentre interagisce con una persona. Inoltre, viene mostrato come il robot posiziona gli oggetti su un vassoio e risponde a una domanda riguardante il suo processo di valutazione dell’efficacia delle attività di smistamento.

“Quando effettuo lo smistamento degli oggetti, utilizzo il bot Baidu Ernie per analizzare e suddividere le attività. Grazie all’uso dei modelli linguistici di grandi dimensioni, riesco a individuare anomalie e ad aggiornare l’algoritmo di acquisizione per garantire che il risultato sia raggiunto anche in presenza di interferenze esterne”, ha risposto Walker S.

Leggi anche:

Il robot Walker S ora si trova in competizione con altri robot come Figure 01, Eve e Phoenix. Inizialmente, Walker S era stato presentato come un robot standard in grado di svolgere compiti nell’ambito della produzione industriale. Pertanto, l’azienda ha stretto partnership con diverse case automobilistiche, tra cui NIO, per sviluppare l’integrazione di robot umanoidi nelle realtà aziendali.

Questa collaborazione tra UBTech e Baidu rappresenta un passo significativo nell’avanzamento della robotica e dell’intelligenza artificiale. L’integrazione del modello linguistico di Ernie nel robot Walker S apre nuove possibilità di interazione e comunicazione tra i robot e gli esseri umani, aprendo la strada a un futuro in cui i robot possono svolgere compiti complessi e interagire in modo più naturale con l’ambiente circostante.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 32 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments