AppApp Android

Il tuo Android ha poca memoria? Prova le app “Lite”

Condividi l'articolo

Perché installare le versioni ufficiali delle app quando ci sono le versioni Lite che occupano meno memoria?

Facebook, Messenger, Twitter, Skype e tante altre applicazioni per Android sono dei veri e propri mattoni e occupano decisamente troppa memoria; se hai un vecchio smartphone o semplicemente hai il cellulare con troppi file multimediali e quindi ti rimane poco spazio per installare altre app, forse è arrivato il momento di accantonare le applicazioni “originali” e provare le versioni “Lite”
Non ci crederai ma il tuo smartphone ti ringrazierà e probabilmente anche tu ringrazierai per me questo consiglio 😋.

In questo articolo ne approfitto per suggerirti qualche piccola variante lite delle applicazioni social più gettonate e senza dubbio più pesanti. 

Le migliori alternative Lite

  • Facebook Lite: non avrà la grafica della versione standard ma la trovo decisamente ottima e veloce. La utilizzo da un po’ di anni anche se devo ammetterlo, odio Facebook e derivati 

  • Messenger Lite: decisamente meno performante della versione completa ma se non sei un grande utilizzatore della chat di Facebook allora ti piacerà 

  • Twitter Lite: questa versione mi piace molto. Semplice e completa

  • Skype Lite: l’ho installata oggi e mi piace davvero tanto. Fino a poco tempo fa era un’esclusiva del popolo indiano ma ora è finalmente installabile anche in Italia

Queste a mio avviso sono le migliori alternative Lite più affidabili delle app più gettonate da me personalmente testate. Ho un device Android abbastanza performante ma ho così tante foto salvate nella memoria principale che per forza di cose ho dovuto optare per queste alternative e devo dire che mi ci trovo davvero molto bene. 

Dite la vostra!

Che ne pensate di questa piccola selezione di applicazioni Lite? Conoscete alternative migliori? Avete altre app lite da suggerirci? Fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento nell’apposita sezione che trovate più in basso.

Per altre domande, informazioni o assistenza nel mondo della tecnologia, potete inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 18 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: