Il visore Mixed Reality di Apple avrà 15 telecamere per la “biometria innovativa”

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

L’analista di TF Securities Ming-Chi Kuo ritiene che l’imminente visore per realtà mista di Apple includeranno 15 fotocamere ottiche. Di questi, otto moduli fotocamera verranno utilizzati per esperienze AR trasparenti e sei moduli saranno utilizzati per “biometria innovativa”. L’unico modulo telecamera rimanente verrà utilizzato per il rilevamento ambientale.

Apple acquisterà in gran parte i 15 moduli della fotocamera dal suo fornitore di lunga data Largan. L’analista ha affermato che Apple lancerà il suo visore per realtà mista nel 2022, seguite dagli occhiali AR nel 2025. Le cuffie per realtà mista saranno di natura portatile e avranno la propria potenza di elaborazione e archiviazione. Gli attuali prototipi in fase di test all’interno di Apple pesano da 200 a 300 grammi, anche se l’unità di produzione finale potrebbe risultare molto più leggera a 100-200 grammi.

Kuo ha grandi speranze con le cuffie per realtà mista di Apple. Ritiene che i visori AR / VR dell’azienda saranno le più leggere sul mercato quando verranno lanciate per la prima volta. Fornirà inoltre una “esperienza più coinvolgente che è significativamente migliore rispetto ai prodotti VR esistenti”. L’analista si aspetta che Apple abbia un prezzo per l’auricolare a circa $ 1.000 (circa € 840).

Leggi anche:

Apple avrà tre fasi per le sue cuffie per realtà mista. Il primo prevede il lancio di un prototipo di “tipo a casco” entro il 2022. Questo sarà seguito da un auricolare di tipo vetro entro il 2025 e poi da un auricolare MR basato su lenti a contatto entro il 2030-2040. Il primo auricolare sarà focalizzato sulla fornitura di esperienza AR e VR, mentre gli auricolari basati su vetro e lenti a contatto si concentreranno maggiormente sulle applicazioni AR. Apple dovrebbe utilizzare i display micro-OLED di Sony per le sue cuffie per realtà mista.

Mentre Apple prevede di lanciare un auricolare per realtà mista di tipo vetro nel 2025, non ha ancora un prototipo per questo auricolare. Gli occhiali forniranno una “esperienza AR ottica trasparente” e saranno posizionati come un prodotto “mobile” di Apple. In un’altra nota, Kuo ha anche rivelato alcuni dettagli sugli iPhone 2022 e 2023, sostenendo che Apple migliorerà la fotocamera del teleobiettivo su questi dispositivi.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che te ne pare di questi visori VR e occhiali AR in programma per il team Apple? Lasica un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona di uno di questi Adblock del tuo browser…

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è adb-2.jpeg

…e disabilitalo come da esempio:

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 🙂

0
Would love your thoughts, please comment.x