Apple: il visore VR avrà due display 8K e un prezzo folle

Condividi l'articolo

Apple è sempre stato un marchio di nicchia ma il nuovo visore VR per molti sarà solo un sogno.

Quando Mark Gurman ci ha avvertito il mese scorso che le cuffie per realtà virtuale e aumentata di Apple sarebbero state un prodotto di nicchia, ha parlato di un prezzo molto più alto rispetto ai modelli concorrenti. Ma a che punto? Secondo The Information, pochissime persone potranno permetterselo: il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 3.000 dollari, ovvero circa 2.500 euro. Si stima che Apple riuscirà a vendere “solo” 250.000 copie nel suo primo anno.

I nostri colleghi affermano di aver visto le immagini di un prototipo relativamente avanzato e ci offrono il disegno qui sotto per darci una buona idea del design del dispositivo. Le informazioni descritte“Un mirino curvo ed elegante che si fissa al viso con tessuto e cerchietti intercambiabili” . Immaginiamo che Apple prenderebbe alcuni elementi di design dell’Apple Watch e delle sue cuffie AirPods Max.

Sulla scheda tecnica, ci sarebbero più di una dozzina di telecamere per il monitoraggio dei movimenti delle mani, due schermi 8K ad altissima risoluzione e una tecnologia avanzata di tracciamento degli occhi. Il sistema sarebbe in grado di trasmettere video dalle telecamere in tempo reale per creare un mondo di realtà mista, a cavallo tra realtà virtuale e realtà aumentata. Apple svilupperebbe diversi modi di pilotare il dispositivo, con movimenti degli occhi o delle mani, con un accessorio che potrebbe assumere la forma di un anello da mettere al dito, un prototipo che incorpora anche una corona digitale.

Secondo The Information, questo auricolare sarebbe previsto già nel 2022. Informazioni che confermano le fonti di Mark Gurman, che il mese scorso ha affermato che questo modello preparerebbe gli sviluppatori per gli occhiali a realtà aumentata di Apple, attesi tra pochi anni.

Fonte

Articoli correlati:

Esprimi il tuo parere!

Che te ne pare di questa futuro visore VR di Apple? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x