Iliad potrebbe comprare Vodafone Italia
La Francia prova ad acquisire uno dei pilastri della telefonia italiana.
Iliad SA, il vettore francese sostenuto dal miliardario delle telecomunicazioni Xavier Niel, si è offerto di acquisire l’unità italiana di Vodafone Group Plc, riporta Bloomberg. I termini finanziari dell’offerta rimangono tuttavia sconosciuti.
Vodafone è attualmente alla ricerca di opportunità di fusione nel Regno Unito, in Spagna, in Italia e in Portogallo. Il gruppo Iliad sta anche cercando di acquistare un operatore telefonico rivale in Italia, se si presenta l’occasione.
Leggi anche:
Di recente, l’investitore attivista Cevian Capital AB ha acquisito una partecipazione in Vodafone, con sede a Newbury, in Inghilterra, e si sta mobilitando per il cambiamento, inclusa la vendita di alcune operazioni o il perseguimento di riacquisti di azioni.
Iliad è entrata nel mercato italiano dei servizi mobili nel 2018 come sfidante senza fronzoli, innescando una guerra dei prezzi che l’anno scorso ha portato a tre profit warning da parte dell’ex monopolista Telecom Italia SpA.
Curiosità: le azioni VOD sono state scambiate in rialzo del 2,08% a $ 18,58 nell’ultimo controllo lunedì.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Credi che Vodafone cederà all’offerta misteriosa di Iliad SA? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.