MacOSNewsSoftware

Importanti novità sul nuovo Firefox 89 per macOS

Condividi l'articolo

Firefox 89 per macOS presenta barra degli strumenti semplificata, design più pulito e supporto per Smart Zoom.

Mozilla ha annunciato il rilascio pubblico di Firefox 89 per macOS. L’ultima versione di Firefox viene caricata con nuove funzionalità e una revisione del design per una migliore esperienza di navigazione.

Firefox 89 arriva con nuove funzionalità di schede mobili. La scheda mobile contiene informazioni e altri prompt ogni volta che ne hai bisogno. Inoltre, ottieni anche indicatori visivi per varie funzionalità, inclusi i controlli audio e multimediali. Firefox è riuscito a ridurre il numero di notifiche per una maggiore produttività e meno distrazioni. Le immagini ora presentano colori più chiari e uno stile coerente.

Gli utenti macOS otterranno un effetto di overscroll “elastico” già visto su altre applicazioni. Una volta raggiunta la fine della pagina, apparirà un’animazione di rimbalzo. Altre funzionalità esclusive per gli utenti macOS includono il supporto per lo zoom intelligente, il doppio tocco con due dita sul trackpad e un solo dito su Magic Mouse per ingrandire il contenuto.

Leggi anche:

Firefox 89 dispone di una barra degli strumenti semplificata con gli elementi meno utilizzati rimossi. In questo modo, gli utenti possono concentrarsi sugli “elementi di navigazione più importanti”. Menu e prompt nel browser sono stati ridisegnati per una migliore esperienza utente. Firefox dà la priorità al contenuto del menu in base all’utilizzo. In altre parole, viene visualizzata per prima la voce di menu utilizzata più di frequente. Infine, i menu contestuali di Firefox 89 sono ora nativi su macOS e quindi supportano la modalità oscura.

In precedenza, i colori in Firefox si saturavano su display ad ampia gamma. Mozilla ha risolto questo problema e, a partire da ora, i colori nelle immagini contrassegnate come sRGB corrisponderanno ai colori CSS. Con tutte le nuove funzionalità, macOS Firefox ora è al passo con la versione Linux e Windows.

Mozilla afferma di avere una maggiore privacy della modalità di navigazione privata del browser Firefox con Total Cookie Protection. Ciò garantisce che le aziende non possano utilizzare i cookie per tenere traccia delle attività su altri siti.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che te ne pare di queste nuove funzionalità di Firefox su macOS? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 22 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments