News

Instagram crea nuove funzionalità dedicate alle affiliazioni

Condividi l'articolo

Uno stimolo in più per accaparrarsi molti follower…

I creatori di contenuti e gli influencer digitali vedono Instagram come una piattaforma con un grande potenziale finanziario. Questo perché una partnership che può tradursi in grandi valori raggiungerà un numero significativo di persone. Quindi Instagram sta testando un modo per semplificare il processo.

Attualmente, Instagram sta testando nuovi strumenti per facilitare i creatori di contenuti a trovare nuovi partner e incrementare quindi i propri guadagni. Per renderlo possibile, sta creando una casella di posta dedicata esclusivamente alle associazioni.

La piattaforma lavora ad un programma di collaborazione per creatori di contenuti e influencer. Secondo Engadget, si tratta di un’estensione delle attuali funzioni di acquisto disponibili. Ad esempio, l’ultima versione rilasciata consente ai creatori di contenuti di Instagram di interagire con i prodotti dei marchi con cui hanno un contratto collettivo.

Leggi anche:

I creatori di contenuti, anche se i dettagli sono sconosciuti, guadagneranno dalle commissioni quando un follower acquisterà i prodotti sponsorizzati. Nè più nè meno di una qualsiasi affiliazione.

Come ricorda Instagram infatti, l’attività di acquisto, al momento, è disponibile solo per il cosiddetto “programma di affiliazione” dedicato all’associazione. 

La piattaforma sta inoltre testando nuove funzionalità di posta in arrivo per costruire relazioni tra marchi e creatori di contenuti. Quindi, per ottenere nuove partnership verrà data priorità all’area dedicata esclusivamente ai messaggi inviati dai vari brand.

Questi strumenti e funzionalità sono ancora in fase di test e vengono testati solo da alcune aziende e utenti. Ci vorrà un po’ di tempo prima che crescano completamente e siano pronti a raggiungere tutte le parti interessate.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pesni di questa opportunità di guadagno offerta dalla piattaforma Instagram? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 3 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments