Instagram crea nuove funzionalità dedicate alle affiliazioni

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Uno stimolo in più per accaparrarsi molti follower…

I creatori di contenuti e gli influencer digitali vedono Instagram come una piattaforma con un grande potenziale finanziario. Questo perché una partnership che può tradursi in grandi valori raggiungerà un numero significativo di persone. Quindi Instagram sta testando un modo per semplificare il processo.

Attualmente, Instagram sta testando nuovi strumenti per facilitare i creatori di contenuti a trovare nuovi partner e incrementare quindi i propri guadagni. Per renderlo possibile, sta creando una casella di posta dedicata esclusivamente alle associazioni.

La piattaforma lavora ad un programma di collaborazione per creatori di contenuti e influencer. Secondo Engadget, si tratta di un’estensione delle attuali funzioni di acquisto disponibili. Ad esempio, l’ultima versione rilasciata consente ai creatori di contenuti di Instagram di interagire con i prodotti dei marchi con cui hanno un contratto collettivo.

Leggi anche:

I creatori di contenuti, anche se i dettagli sono sconosciuti, guadagneranno dalle commissioni quando un follower acquisterà i prodotti sponsorizzati. Nè più nè meno di una qualsiasi affiliazione.

Come ricorda Instagram infatti, l’attività di acquisto, al momento, è disponibile solo per il cosiddetto “programma di affiliazione” dedicato all’associazione. 

La piattaforma sta inoltre testando nuove funzionalità di posta in arrivo per costruire relazioni tra marchi e creatori di contenuti. Quindi, per ottenere nuove partnership verrà data priorità all’area dedicata esclusivamente ai messaggi inviati dai vari brand.

Questi strumenti e funzionalità sono ancora in fase di test e vengono testati solo da alcune aziende e utenti. Ci vorrà un po’ di tempo prima che crescano completamente e siano pronti a raggiungere tutte le parti interessate.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pesni di questa opportunità di guadagno offerta dalla piattaforma Instagram? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo



Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona Adblock del tuo browser

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 1a.jpeg

Clicca su Sospendi su questo sito

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 2a.jpeg

Ora l’icona di Adblock ora è diventata verde.

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 😀

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x