News

Instagram inizia a testare gli abbonamenti a pagamento

Condividi l'articolo

Quanti saranno disposti a sottoscrivere un abbonamento in questo periodo di grandi incertezze economiche?

Come riportato dal sito TechCrunch, Instagram si sta preparando a lanciare un nuovo sistema di abbonamento a pagamento che supporterà i creatori di contenuti.

Di recente, il team di Instagram ha aggiornato la sua “app” per iOS e, secondo le suddette società, ha aggiunto a quella versione le opzioni di acquisto all’interno degli Stati Uniti chiamate “Abbonamenti Instagram”, con prezzi che variano tra $ 0,99 e $ 4,99.

Leggi anche:

Già quest’anno il social aveva annunciato che avrebbe preso in considerazione l’idea di introdurre abbonamenti per i creatori di contenuti e poi era stato annunciato che stava sviluppando una funzione di storie esclusive sulla piattaforma che sarebbe stata visibile solo a coloro hanno pagato.

L’introduzione della nuova funzionalità monetizzerebbe ulteriormente la piattaforma e offrirebbe un modo per supportare gli utenti il ​​cui contenuto è di interesse economico.

Instagram non è l’unico social network che sta sperimentando i pagamenti sotto forma di abbonamenti dopo il successo di piattaforme come OnlyFans o Patreon. Quest’anno, Twitter ha anche annunciato una funzione simile chiamata Super Follow, che consente ai creatori di offrire materiale esclusivo ai propri abbonati. Inoltre, TikTok, Snapchat, Pinterest e YouTube hanno lavorato su abbonamenti simili.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Saresti disposto a pagare un abbonamento su Instagram per seguire i tuoi idoli? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 17 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments