AppApp AndroidApp iOSNews

Instagram introduce una nuova funzionalità per contenuti a pagamento

Condividi l'articolo

Il modello basato su abbonamento spera di espandersi al di fuori dell’ambiente Meta.

Adam Mosseri, il CEO di Instagram, ha svelato tre nuove funzionalità che consentiranno ai creatori di contenuti della piattaforma di guadagnare. Questa nuova idea ha anche lo sopo di competere con siti come OnlyFans e Patreon che offrono agli utenti un flusso di reddito affidabile.

“I creatori fanno quello che fanno per guadagnarsi da vivere, ed è importante che sia prevedibile”, ha detto Mosseri in un post su Instagram descrivendo le nuove funzionalità mercoledì. “Gli abbonamenti sono uno dei modi migliori per avere un reddito prevedibile.”

I creatori di Instagram saranno in grado di fornire “storie” in diretta direttamente agli abbonati utilizzando la nuova funzione, che al momento è disponibile solo per un piccolo gruppo di creatori preselezionati. Mark Zuckerberg, CEO di Meta, società madre, ha annunciato mercoledì la funzione tramite Facebook, che offre la propria funzione di “abbonamenti” dal 2018 ma non è stata in grado di competere seriamente con modelli incentrati sui creatori come Patreon.

Leggi anche:

Gli abbonati avranno anche accesso a live streaming esclusivi prodotti dai creatori e riceveranno speciali badge viola accanto al loro nome utente. I creatori che scorrono i commenti saranno in grado di riconoscere i propri iscritti e, presumibilmente, dare priorità all’interazione con loro.

Mosseri ha suggerito che il modello basato su abbonamento si sarebbe alla fine ampliato al di fuori di Instagram, con i creatori in grado di “prendere il loro elenco di iscritti e portarli fuori da Instagram su altre app e siti Web creati da altre società” – una manna d’oro per il data mining per qualsiasi azienda Meta scelga collaborare con.

“I creatori dovrebbero possedere il loro rapporto con gli abbonati”, ha detto.

Avvertendo gli utenti di non condividere nuovamente i contenuti degli abbonati tramite registrazioni dello schermo o screenshot, un portavoce di Meta ha chiarito che l’azienda sarà anche proprietaria del suo rapporto con i creatori, invitando i creatori a segnalare qualsiasi riutilizzo non autorizzato di contenuti a pagamento.

Non si sa ancora quando verrà lanciata questa funzionalità ma è probabile che per vederla sui nostri smartphone dovremo aspetta ancora qualche mese. Un’evoluzione così importante e significativa ha bisogno di tempo per essere testata a dovere e per esser ritenuta pronta alla pubblicazione.

In caso di novità, vi terrò aggiornati! 

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Cosa ne pensi di questa idea dei contenuti a pagamento per gli abbonati di Instagram? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 52 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments