LinuxMacOSNewsWindows

Instagram potrebbe finalmente diventare completamente utilizzabile sul computer

Condividi l'articolo

Secondo le informazioni di un leaker italiano, Instagram sta sviluppando una funzione per pubblicare le foto da un browser su un PC.

Dal lancio del social network nel 2010, Instagram è stato concepito come un servizio orientato soprattutto agli smartphone. Sebbene sia possibile visualizzare foto, account o storie da un browser Internet su un PC, il sito Web è particolarmente limitato con una restrizione di peso: non è infatti possibile pubblicare immagini da un computer.

Tuttavia, sembra che il social network di Facebook stia studiando la possibilità di caricare immagini da un computer. È in ogni caso quanto emerge dalle immagini pubblicate questo venerdì dal leaker Alessandro Paluzzi su Twitter.

Paluzzi ha infatti pubblicato quattro immagini per scoprire l’interfaccia attualmente allo studio su Instagram. In particolare, puoi scoprire la schermata utilizzata per caricare foto o video da un computer, ma anche l’interfaccia per scegliere il formato dell’immagine, i filtri o la didascalia. Alessandro Paluzzi specifica tuttavia che la funzionalità è attualmente utilizzata solo internamente ad Instagram e che non accadrà a breve per gli utenti del social network. “Speriamo che non ci vorrà troppo tempo”, dice comunque.

Leggi anche:
ESISTONO GIÀ SUGGERIMENTI PER LA PUBBLICAZIONE DA UN PC

C’è da dire che Instagram è una delle poche applicazioni appartenenti a Facebook ad essere così limitata sui browser per PC. Facebook o Messenger sono infatti perfettamente funzionanti su PC, mentre WhatsApp può essere utilizzato senza preoccupazioni da computer a patto di aver dato accesso dal proprio smartphone. Da parte sua, Instagram consente solo l’uso passivo da un browser. Il social network permette certamente di inviare messaggi o commenti privati, ma a parte questo, offre solo la consultazione di foto o storie, senza la possibilità di caricarli. Per fare ciò, gli utenti fino a quel momento avevano dovuto utilizzare soluzioni di terze parti come Hootsuite o configurare il proprio browser in modo che passasse per un browser mobile.

Per ora, non è ancora chiaro se Instagram abbia intenzione di pubblicare altri tipi di contenuti oltre a foto o video sul suo profilo né è chiaro se il team abbia intenzione di ottimizzare il sito web o abbia intenzione di rilasciare un apposito software desktop per i vari sistemi operativi per PC. Il leaker italiano non specifica se sarà possibile completare la sua storia, inviare Reels o pubblicare video su IGTV dal suo computer.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Hai installato qualcuna di queste app durante il mese di aprile? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 2 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: