Quantcast
News

iOS 18 potrebbe ricevere una riprogettazione ispirata a visionOS

Condividi l'articolo

Secondo il portale israeliano The Verifier, Apple potrebbe essere al lavoro su un importante aggiornamento dell’interfaccia per iOS 18 e iPadOS 18. Secondo le fonti citate dal portale, i nuovi sistemi mobili potrebbero presentare un design simile a quello di visionOS, il sistema operativo installato sul visore per realtà mista Vision Pro.

Il visionOS si contraddistingue per i suoi angoli arrotondati, la percezione di profondità grazie alle ombre e la traslucenza di vari elementi. A supporto di questa voce, l’app Apple TV in versione tvOS 17.2 è stata aggiornata con un’interfaccia simile a quella di visionOS. Ad esempio, una barra laterale semitrasparente con bordi arrotondati sovrasta il resto dell’interfaccia. Si presume che anche la versione iPadOS di Apple TV riceverà un aggiornamento simile.

App Apple TV aggiornata in tvOS 17.2
Leggi anche:

Tuttavia, alcune pubblicazioni specializzate consigliano di prendere queste voci con cautela, poiché non ci sono prove concrete di una significativa rivoluzione nell’interfaccia degli iOS 18 e iPadOS 18.

Nel frattempo, sul canale YouTube Concept Central è stato pubblicato un concept realizzato da fan che immagina come potrebbe essere iOS 18, con diverse funzionalità ipotetiche. Queste includono la possibilità di personalizzare i pulsanti di avvio rapido nella schermata di blocco, l’aggiunta di elementi del Centro di controllo alla schermata principale, ulteriori funzioni per Dynamic Island e un miglioramento della modalità multitasking. Tuttavia, è importante sottolineare che tutto ciò è puramente frutto dell’immaginazione degli autori del video e non è basato su informazioni ufficiali.

Fonte

Ti potrebbe interesssare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 51 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x