iPhone 12 visualizzerà un avviso se viene utilizzato un componente della fotocamera non originale

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Dopo il rilascio di iOS 14.4, Apple ha anche pubblicato un nuovo documento di supporto che sottolinea l’importanza di utilizzare componenti originali della fotocamera durante la riparazione dell’iPhone. L’azienda afferma che è importante che la fotocamera del proprio iPhone venga riparata da tecnici certificati che utilizzano parti originali della fotocamera Apple.

L’utilizzo di una parte della fotocamera non originale può portare a una serie di problemi, tra cui scarse prestazioni di messa a fuoco automatica, modalità Ritratto non funzionante e altro. Potrebbero anche portare a una scarsa qualità dell’immagine e compromettere la sicurezza generale del dispositivo. Rileva inoltre che i possessori di iPhone 12 e iPhone 12 Pro possono vedere un “Messaggio importante della fotocamera” se il sensore della fotocamera sul proprio dispositivo non può essere verificato. Questo nuovo avviso è stato segnalato per la prima volta da iFixit a metà gennaio dopo il rilascio di iOS 14.4 beta 2.

La fotocamera dell’iPhone è progettata insieme al software iOS per prestazioni e qualità ottimali. Una fotocamera non originale potrebbe causare problemi di compatibilità o prestazioni. Ad esempio, potrebbe verificarsi un problema dopo un aggiornamento del software iOS che contiene aggiornamenti della fotocamera o nuove funzionalità della fotocamera.

È interessante notare che Apple fa notare che questo messaggio non influisce sulla capacità di utilizzare il proprio iPhone o la sua fotocamera. Questa non è la prima volta che Apple visualizzerà un messaggio del genere per l’utilizzo di parti non originali su iPhone. L’azienda ha precedentemente disabilitato Touch ID su iPhone in cui il display è stato modificato in uno non autorizzato.

Sulla serie iPhone 11, viene visualizzato un messaggio di avviso simile se viene utilizzato un display non originale, anche quando viene utilizzato un display di un altro iPhone.

Il mio parere

Questa notifica può essere utile a capire se chi ti ha riparato la fotocamera del tuo iPhone abbia utilizzato componenti originali ma non è chiaro quando e soprattutto quante volte esso sarà visibile. Se dovesse servire a “sgamare” tecnici truffaldini, allora potrebbe tornare davvero molto utile 😋.

Ti potrebbe interessare:

Fonte

Esprimi il tuo parere!

Che te ne pare di questa decisione del team Apple di inserire una notifica che rileva parti della fotocamera non originali? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona di uno di questi Adblock del tuo browser…

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è adb-2.jpeg

…e disabilitalo come da esempio:

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 🙂

0
Would love your thoughts, please comment.x