Netflix migliora la qualità audio su alcuni dispositivi mobili Android

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
Il colosso del cinema da casa Netflix è intenzionato a migliorare la qualità del suono sui dispositivi mobili. Si comincia da Android.

Audio migliorato dell’app Netflix per Android

La piattaforma è iniziata con lo streaming di audio surround 5.1 nel 2010, Dolby Atmos nel 2017 e audio bitrate adattivo nel 2019. Continuando questa tradizione, Netflix ha annunciato che ora trasmetterà in streaming i contenuti utilizzando il formato HE-AAC esteso con MPEG. -D DRC (xHE-AAC) a dispositivi mobili Android compatibili. Un formato che consentirà:

Migliora l’intelligibilità in ambienti rumorosi Adattarsi a connessioni cellulari variabili Scala per studiare la qualità

L’introduzione di xHE-AAC con MPEG-D DRC in Android mira a fornire un suono più coerente sia quando si cambia tipo di programma che in un film, serie o documentario specifico. A tal fine, l’aggiornamento migliora la gestione del volume e il controllo della gamma dinamica. Adatta l’audio alla “qualità da studio”

Alcuni dei contenuti di Netflix”- specialmente l’azione e la suspense -” sono stati amplificati per raggiungere il livello di output desiderato. In tal modo, il contenuto più alto di questi programmi viene tagliato, introducendo una distorsione armonica indesiderata del suono, quindi il decoder deve applicare un limite di picco per evitare uscite spurie.

Secondo il servizio, “questo non è l’ideale, ma può essere un compromesso desiderabile per ottenere un livello di uscita sufficiente su alcuni dispositivi”. Fortunatamente, il formato xHE-AAC offre un’opzione per migliorare la protezione contro i picchi. L’idea è di bilanciare il suono in base a ciò che stai guardando, quindi non devi regolare il volume se vai da Bly Manor – dove il suono è regolato per un’esperienza horror – a 6 Underground di Michael Bay. – con il suono preparato per colpi ed esplosioni – o un concerto musicale.

xHE-AAC

xHE-AAC utilizza i metadati per risolvere alcuni problemi audio che le persone incontrano durante la visione di programmi su dispositivi mobili. In un articolo lungo e tecnico, Netflix spiega a proposito di questa tecnologia che spesso è un problema con il rumore di fondo che rende difficile l’ascolto del contenuto, combinato con altoparlanti del telefono deboli e piccoli. Che suonano male quando si tenta di alzare il volume. Livelli di dialogo incoerenti significano anche che devi alzare e abbassare costantemente il volume tra gli spettacoli.

xHE-AAC offre un migliore controllo della gamma dinamica , una tecnologia che riduce la differenza tra le parti più rumorose e più silenziose di un programma. Il contenuto silenzioso è più alto in modo che possa essere ascoltato sopra il rumore di fondo e il volume del contenuto alto è ridotto per evitare il clipping, il tutto in teoria senza sacrificare la qualità audio. Netflix sostiene inoltre che il volume dei dialoghi rimane costante tra i programmi.

Telefoni compatibili

Il vantaggio del formato xHE-AAC MPEG-D DRC è che applica una regolazione regolare quando i suoni sono troppo forti o troppo bassi per le condizioni di ascolto, e si adatta anche a diverse situazioni di ascolto, sia tramite cuffie, altoparlanti mobili o in un ambiente con rumore di fondo.

Questo è qualcosa che noterai nei contenuti se utilizzi l’app Netflix per guardarli. Ma il salto tecnologico – qualitativo ha dei limiti, perché sebbene l’applicazione Netflix possa essere utilizzata anche con telefoni cellulari con Android 5, per ascoltare il nuovo formato audio sarà necessario che il tuo smartphone installi Android 9, per quello xHE -AAC è compatibile con dispositivi Android 9, Android 10 e Android 11.

Ti potrebbe interessare:

Fonte

Esprimi il tuo parere!

Hai mai utilizzato Netflix sul tuo smartphone Android? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona di uno di questi Adblock del tuo browser…

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è adb-2.jpeg

…e disabilitalo come da esempio:

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 🙂

0
Would love your thoughts, please comment.x