AddonsKodi

JackTook Kodi add-on: guida all’installazione e settaggio

Condividi l'articolo

Il meglio dell’on-demand

JackTook è un Kodi add-on di terze parti, quindi non postare domande su questo componente aggiuntivo nel forum ufficiale di Kodi. Questo add-on permette di guardare in streaming film, programmi televisivi e anime (in lingua originale). JackTook presenta un’interfaccia semplice ma offre potenti opzioni di integrazione.

A differenza di altri add-on per Kodi, Jacktook utilizza indicizzatori esterni come Torrentio, Elfhoseted, Prowlarr o Jackett per trovare le fonti, il che può rendere il processo di scraping molto più veloce e consente un controllo più preciso su quali siti web vengono scrapati. Parleremo più avanti degli indicizzatori.

Jacktook permette anche di scegliere il metodo di streaming preferito, tramite un servizio Debrid (a pagamento) o tramite torrent (gratuito). Vedremo come impostare uno di questi metodi con Torrentio, un indicizzatore pubblico molto semplice da configurare.

IPVANISH: vuoi navigare e utilizzare KODI e Wiseplay in anonimato e in modo del tutto sicuro? IPVanish è la soluzione. Per info e costi dai un’occhiata al nostro articolo oppure visita la pagina ufficiale cliccando su QUESTO LINK“.

PUREVPN: un altro ottimo metodo per navigare in anonimato e al sicuro su KODI, Wiseplay, Android, iOS, Firestick e tanto altro con il 10% di SCONTO. Leggi il nostro articolo oppure clicca QUI per ricevere maggiori informazioni.

Come installare JackTook su Kodi

  • Avvia Kodi e clicca in alto a sinistra sull’icona delle Impostazioni.
kodi-settings
  • Ora clicca su File.
kodi-file
  • Nella colonna di sinistra o di destra, clicca due volte su Aggiungi sorgente (solo una volta su dispositivi touchscreen).
kodi-aggiungi-sorgente
  • Clicca su <Nessuno>, inserisci l’indirizzo https://sam-max.github.io/packages, rinomina la sorgente in “jacktook” (o un nome a tua scelta) e clicca due volte su Ok.
  • Adesso torna indietro e clicca su Add-on.

kodi-add-on

  • Ora su Installa da un file zip.

kodi-installa-da-un-file-zip

  • Se è la prima volta che installi un file zip su Kodi, dovrai abilitare l’installazione delle sorgenti sconosciute, cliccando su “Impostazioni“.
  • Abilita l’opzione “Sorgenti sconosciute“.
  • Nel pop-up seguente, clicca su ““.
  • Torna indietro e clicca nuovamente su Installa da un file zip.

kodi-installa-da-un-file-zip

  • Clicca quindi su jacktook > repository.jacktook-(numero-di-versione).zip.
  • Attendi la notifica di avvenuta installazione e clicca su Installa da repository > jacktook Add-on Repository > Add-on video >jacktook > Installa > Ok.
  • Il nuovo ad-on lo ritroverai nella home di Kodi, nella sezione Add-on Video.

Home di jacktook

Configurazione di JackTook

JackTook consente diversi tipi di configurazioni adatte a diversi tipi di utenti. Per utilizzare questo componente aggiuntivo, è necessario selezionare un metodo di streaming e un indicizzatore.

Esistono 2 metodi di streaming: torrent memorizzati nella cache tramite un servizio Debrid o torrent normali tramite l’add-on Torrest.

Se utilizzi un servizio Debrid, tutti i torrent vengono memorizzati nella cache dai server Debrid e puoi accedere ai file tramite HTTPS, che è crittografato da SSL/TSL. Il tuo indirizzo IP non è mai esposto alla rete P2P, ma è richiesto un account premium di Real Debrid.

Se utilizzi i torrent, ti puoi connettere direttamente alla rete P2P utilizzando Torrest, un add-on di Kodi specializzato nello streaming torrent. La connessione alla rete torrent è gratuita ma il tuo indirizzo IP è esposto. A seconda della tua posizione geografica, potresti dover utilizzare una VPN per proteggere la tua privacy.

Indicizzatori

Sono disponibili 4 indicizzatori: TorrentioElfhostedProwlarr e Jackett. Torrentio è un indicizzatore pubblico mentre Prowlarr e Jackett devono essere installati sul tuo PC o su un seedbox.

Gli indicizzatori pubblici come Torrentio o Elfhosted vanno bene per la maggior parte degli utenti poiché recuperano fonti da una serie di siti Web torrent popolari e non richiedono installazione.

D’altra parte, gli indicizzatori self-hosted come Prowlarr o Jackett richiedono installazione e configurazione, ma consentono di controllare quali siti Web analizzare per trovare le fonti. Ciò è particolarmente utile se stai cercando torrent in altre lingue o se hai accesso a tracker torrent privati.

Jacktook con Real Debrid e Torrentio

I servizi Debrid come Real Debrid o Pemiumize offrono accesso illimitato agli hoster di file e ai torrent memorizzati nella cache. Quando utilizzi torrent memorizzati nella cache, il tuo dispositivo non si connetterà direttamente alla rete P2P, invece, il servizio Debrid recupererà il file e ti consentirà di ottenerlo come un normale download.

In questo esempio, configureremo un indicizzatore pubblico come Torrentio o Elfhosted per trovare le fonti e utilizzeremo Real Debrid per trasmettere in streaming le fonti come torrent memorizzati nella cache.

  • Apri JackTook e clicca su Settings.
  • Seleziona Torrent e imposta Client su Debrid.
  • Ora seleziona la scheda Indexers e imposta Indicizzatore su Torrentio . Imposta anche l’host Torrentio su https://torrentio.strem.fun.

Nota: per utilizzare l’indicizzatore ElfHosted anziché Torrentio, imposta Indexer su Elfhosted e imposta Host su https://torrentio.elfhosted.com.

  • Seleziona la scheda Debrid e clicca su Authorize.
  • Prendi nota del codice che ti verrà restituito.
  • Utilizzando un browser web, visita il sito https://real-debrid.com/device e inserisci il codice di autorizzazione. (Devi aver effettuato l’accesso al tuo account Real Debrid).
  • Digita jacktook e clicca sul pulsante verde “Set that name“.
  • Ora puoi chiudere il browser e tornare a Kodi, dove vedrai una notifica di successo.

Fatto! Ora puoi eseguire lo streaming di contenuti con Jacktook su Kodi utilizzando Torrentio e Real Debrid.

Se desideri utilizzare i sottotitoli con Jacktook, leggi le due guide che troverai in questa pagina.

Jacktook con Torrest e Torrentio

Con questa configurazione, puoi ottenere fonti liberamente disponibili nella rete torrent. Per connetterti alla rete P2P devi installare Torrest o Elementum, questi add-on ci permettono di eseguire lo streaming di torrent su Kodi.

Tieni presente che mentre usi i torrent, il tuo indirizzo IP e la tua attività sono disponibili pubblicamente. A seconda della tua posizione geografica, potresti aver bisogno di una VPN per proteggere la tua privacy.

Segui le istruzioni sulla pagina ufficiale Torrest Github per installare il repository e il componente aggiuntivo. Oppure leggi la nostra guida su come installare Elementum su Kodi.

Una volta installato un componente aggiuntivo torrent, torna su JackTook ed entra nuovamente su Settings.

  • Seleziona “Torrents” e in “Client” seleziona “Torrest” oppure “Elementum“.
  • Ora seleziona la scheda Indexers e imposta Indexer su Torrentio. Imposta anche l’host Torrentio su https://torrentio.strem.fun . Quindi premi OK per salvare le impostazioni.

Nota: per utilizzare l’indicizzatore ElfHosted anziché Torrentio, imposta Indexer su Elfhosted e imposta Host su https://torrentio.elfhosted.com.

Fatto! Ora puoi eseguire lo streaming di contenuti con Jacktook su Kodi utilizzando un indicizzatore pubblico per trovare fonti e dati di trasferimento torrent.

Utilizza il menu principale del componente aggiuntivo per selezionare un film o un episodio.

Per tutte le altre guide sul mondo di Kodi, ti invito a visitare
👉 QUESTA PAGINA 👈
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questo Kodi add-on JackTook? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 1.562 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments