Kodi 20 ha eliminato quella fastidiosa finestra…

Condividi l'articolo

Da pochi giorni, il team di sviluppo Kodi/XBMC ha rilasciato la nuova versione del suo pregevole player multimediale Kodi 20 Nexus. Le novità sono tante anche se impercettibili.

Kodi è un software open-source per la riproduzione di contenuti multimediali, originariamente sviluppato per Xbox ma ora disponibile su molte piattaforme, tra cui Windows, macOS, Linux, Android e iOS. Kodi consente agli utenti di riprodurre e organizzare video, musica e foto da diversi fonti, tra cui file locali e di streaming in rete. Inoltre, Kodi offre un’ampia varietà di plugin e add-on che estendono le sue funzionalità, ad esempio la possibilità di accedere a contenuti in streaming da servizi come Netflix, YouTube e Spotify.

IPVANISH: vuoi navigare e utilizzare KODI, CloudStreamWiseplay in anonimato e in modo del tutto sicuro? IPVanish è la soluzione. Per info e costi dai un’occhiata al nostro articolo oppure visita la pagina ufficiale cliccando su QUESTO LINK“.

PUREVPN: un altro ottimo metodo per navigare in anonimato e al sicuro su KODI, Wiseplay, Android, iOS, Firestick e tanto altro con il 10% di SCONTO. Leggi il nostro articolo oppure clicca QUI per ricevere maggiori informazioni.

Leggi anche:

Sembra uguale ma non lo è

Il tema grafico di Kodi 20 è rimasto pressoché identico, anche se un occhio attento avrà sicuramente notato un color più opaco una maggiore definizione dei dettagli. Una novità che però a molti è sfuggita è questa:

A partire da Kodi 18, la versione che ha segnato il passaggio da python 2 a python 3, ogni volta che si cliccava su “Installa da un file zip“, compariva quella insopportabile finestra che ti ricordava che “i componenti aggiuntivi installati da zip non si sarebbero aggiornati automaticamente”. Una notifica utile magari la prima volta, ma noiosa per chi la vedeva comparire ad ogni installazione.

Kodi 18 e 19, non offrivano l’opzione per rimuovere questa finestra ma per fortuna, la situazione è cambiata con il nuovo Kodi 20. Nell’ultima release infatti, questo inutile pop-up è stato del tutto rimosso ed ora, quando provi ad installare un add-on in formato zip, verrai subito rimandato alla pagina successiva, senza dover cliccare Sì per procedere.

Questa è una novità che a molti sarà passata inosservata ma che a me piace molto. D’altronde, è stata solo eliminata un’opzione che nelle vecchie versioni di Kodi non esisteva.

Kodi 20 sempre in tasca

Se ti piace Kodi 20 e lo vuoi avere sempre a portata di mano, scarica Kodi 20 Portable. È disponibile anche la versione Portable con la mia build GuruHiTech già installata. In questo modo potrai utilizzare il tuo Kodi sul PC di amici e parenti senza alcun problema. Kodi Portable lo puoi utilizzare anche se sul PC è già installata una qualsiasi versione di Kodi. Le due versioni sono infatti differenti e non andranno in conflitto.

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Hai notato altre importanti migliorie in Kodi 20 Nexus? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: