Kodi 20 ha risolto un bug molto importante

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
3
+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0

Finalmente l’installazione delle build di terze parti non sarà più un trauma.

Chi ha nostalgia del buon vecchio Kodi 16, non ha tutti i torti. Apprezzo tantissimo gli sforzi degli sviluppatori del team KODI/XBMC ma ammetto che qualcosa nelle versioni attuali non mi convince affatto; per fortuna, uno dei bug più fastidiosi è stato corretto nella versione 20 che allo stato attiuale, è ancora in versione alpha. Vediamo di cosa si tratta.

Le differenze tra il vecchio ma tanto amato Kodi 16 e le versioni successive, a partire da Kodi 17 fino all’attuale 19.3, sono molteplici. È stata migliorata la velocità e la sicurezza del programma, sono diminuiti i crash e sono state implementate nuove caratteristiche che piacciono molto agli sviluppatori. 

Tuttavia per noi comuni mortali che ci limitiamo al semplice utilizzo domestico, dalla versione 17 in poi è stato modificato un parametro che ha reso molto complicato installare nuove build. Se ad esempio sul tuo Kodi hai già installato vari add-on e repository e poi decidi di installare una build di terze parti, come ad esempio la mia GuruHitech, al riavvio di Kodi, non li vedrai più. Per poter rivedere add-on e reposiyory precedenti, dovrai andare su Add-on > I miei Add-on > Tutti e riabilitarli uno ad uno. 

IPVANISH: vuoi navigare e utilizzare KODI in anonimato e in modo del tutto sicuro? IPVanish è la soluzione. Per info e costi date un’occhiata al nostro articolo oppure visitate la pagina ufficiale cliccando su QUESTO LINK“.

PUREVPN: un altro ottimo metodo per navigare in anonimato e al sicuro su KODI, Android, iOS, Firestick e tanto altro con il 10% di SCONTO. Leggi il nostro articolo oppure clicca QUI per ricevere maggiori informazioni.

Leggi anche:

Come potrai immaginare, questa operazione di riabilitare add-on e repo può diventare una vera e propria seccatura quando i componenti in questione sono numerosi. 

Kodi 20 ha finalmente ovviato a questa problematica, inserendo la funzione che ti chiede se vuoi riabilitare i vecchi add-on. In tal modo, quando andrai ad installare una qualsiasi buid, al suo primo avvio ti verrà chiesto se intendi o meno riabilitare gli add-on e le repository precedentemente installate.

Nell’esempio che vedremo, dopo aver installato alcuni add-on e repository, ho installato la build GuruHiTech e al riavvio di Kodi ho avuto questa fantastica sopresa:

  • Al primo avvio della nuova build ti verrà chiesto “Vuoi abilitare questo Add-on?“. Clicca Si per ogni add-on.
  • Per confermare dovrai cliccare su OK.

Finalmente Kodi ha risolto questo disastroso problema il che mi rende felice per due motivi: il primo perché mi facilita l’installazione delle build, il secondo perché rende a voi più semplice e consigliato provare la mia build. 

Bello vero? 

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questa miglioria presente su Kodi 20? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
3
+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo



Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Alex
Alex
10 giorni fa

Cosa ha in piu la tua build rispetto originale?
Io uso praticamente elementum con i torrent

Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona Adblock del tuo browser

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 1a.jpeg

Clicca su Sospendi su questo sito

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 2a.jpeg

Ora l’icona di Adblock ora è diventata verde.

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 😀

2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x