Quantcast
AddonsKodi

Kodi: a cosa serve la funzione “Fresh Start”?

Condividi l'articolo

Hai mai formattato il tuo PC o una chiavetta usb? Il principio è lo stesso.

Kodi è un fantastico player multimediale dalle innumerevoli potenzialità. Grazie a questo potente software multipiattaforma e alle varie estensioni (add-on) create da sviluppatori di terze parti, è possibile ad accedere a tantissimi contenuti streaming di vario tipo. Possiamo ad esempio vedere film e serie TV, eventi sportivi in diretta e on demand, canali TV, documentari, musica e tanto altro. Per intenderci, qualsiasi flusso streaming disponbilie in rete, in un modo o nell’altro può essere aperto con Kodi. 

Installando e disinstallando i vari add-on, aggiornando le versioni e modificando le impostazioni, a lungo andare ci si potrà ritrovare a fare i conti con svariati malfunzionamenti, blocchi e quant’altro. Tutto questo può essere evitato grazie ai vari tool di manuntenzione atti a pulire la cache ed eliminare file e pacchetti obsoleti che potrebbero in qualche modo interferire con il corretto funzionamento di Kodi. 

IPVANISH: vuoi navigare e utilizzare KODI in anonimato e in modo del tutto sicuro? IPVanish è la soluzione. Per info e costi date un’occhiata al nostro articolo oppure visitate la pagina ufficiale cliccando su QUESTO LINK“.

PUREVPN: un altro ottimo metodo per navigare in anonimato e al sicuro su KODI, Android, iOS, Firestick e tanto altro con il 10% di SCONTO. Leggi il nostro articolo oppure clicca QUI per ricevere maggiori informazioni.

Uno dei migliori tool attualmente in circolazione è EZ Maintenance+, che tra le tante funzioni offre anche quella molto importante del “Fresh Start“. Vediamo a cosa serve e perché può essere importante utilizzarlo.

A cosa serve il Fresh Start di Kodi

La traduzione di queste due parole è “Nuovo Inizio” e non potrebbe esser spiegato meglio. Il Frest Start riporta il tuo Kodi alla sua forma originale ovvero quella iniziale. Verranno eliminati tutti gli add-on, le repository e le impostazioni e riavrai un  programma pulito, proprio come se lo avessi installato per la prima volta. 

Fare un Fresh Start su Kofi è quindi una scelta coraggiosa dato che perderai tutti i tuoi settaggi e i tuoi add-on preferiti, ma il software ne gioverà, soprattutto se noti che non funziona più come una volta. 

Ma tranquillo perché a venirti incontro però ci ho pensato io. Se subito dopo il Fresh Start non hai la voglia, la pazienza o il tempo di reinstallare le repository fondamentali allora puoi installare il mio add-on GuruHiTech e quindi la mia build 100% legale. Per saperne di più ti invito a leggere la guida che trovi in questa pagina.

Grazie alla mia build riavrai da subito la lingua italiana impostata come predefinita, le news del mio sito che scorrono in basso, le migliori repository e i wizard per installare facilmente tantissimi add-on. Naturalmente ci sarà anche il mio add-on GuruHitech che ti permetterà di aggiornare le nuove build che rilascio non appena apporto aggiornamenti importanti. 

Leggi anche:
Come eseguire un Fresh Start

Bene, dopo questa premessa vediamo come utilizzare la funzione Fresh Start per riportare Kodi al suo stato iniziale:

  • Qualora non lo avessi già fatto, installa il wizard EZ Maintenance+ come descritto in questa guida.
  • Avvia il wizard da Add-on Programmi e clicca su FRESH START.
  • Le voci che vedrai in seguito sono solo degli avvertimenti trascurabili. Clicca su OK per proseguire.
  • Ora su Yes.
  • Ancora su OK.
  • Attendi che il ripristino giunga al termine e alla fine, riavvia Kodi.
  • Fatto!

Ora che il tuo Kodi è tornato al suo stato iniziale, senza residui di file obloseti che potrebbero comprometterne la stabilità, puoi ricominciare ad installare i tuoi add-on preferiti oppure puoi agevolarti la vita installando la mia build. A te la scelta! 😛

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è stata utile questa guida? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
2
+1
3
+1
2
+1
1
+1
1
+1
2
+1
1
(Visited 62 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x