Quantcast
News

La bici stampata più veloce del mondo è italiana [VIDEO]

Condividi l'articolo

Un bolide di nome e di fatto…

Il produttore italiano Pinarello ha stampato in 3D la bici Bolide F HR 3D dalla lega aerospaziale Scalmalloy ha appena stabilito un nuovo record UCI al velodromo di Grenchen in Svizzera. L’obiettivo era coprire 55.548 chilometri in meno di un’ora ed ci è riuscito un ciclista italiano con una bicicletta italiana.

L’ispirazione per la Bolide F HR 3D era il desiderio di battere l’attuale record di Daniel Bigham al velodromo di Grenchen, in cui i corridori cercano di coprire la distanza più lunga possibile in 60 minuti. La bici è completamente stampata in 3D da una lega di alluminio e magnesio scandio e l’intero design lavora per ridurre la resistenza dell’aria. 

Al velodromo di Grenchen in Svizzera, il velocista 26enne ha stabilito il nuovo record di ciclismo su pista percorrendo 56,792 chilometri

Leggi anche:

Le creste aerodinamiche sul telaio sono ispirate alle megattere con i loro tubercoli sotto le pinne che consentono loro di eseguire manovre strette nell’oceano. Il famoso ciclista italiano Filippo Ganna guiderà l’insolito veicolo a due ruote.

“Ho provato questa moto ed è davvero super veloce. Questo è un altro passo avanti anche rispetto all’alto livello a cui siamo già con le nostre apparecchiature 3D. Il team ha dedicato così tanto tempo e impegno a questo progetto, quindi ora tocca a me dare il massimo. Sento che conquisteremo il velodromo su questa moto”, ha detto Ganna.

Pinarello Bolide F HR 3D, stampata interamente in 3D in ogni suo componente dal valore di 75mila euro.

Guarda il video:

Filippo Ganna è diventato il quinto ciclista italiano a stabilire il primato italiano. In precedenza tre uomini e due donne con un asterisco per Francesco ‘Checco’ Moser’. Il primo recordman fu il ligure Giuseppe Olmo che il 31 ottobre del 1935 al Vigorelli di Milano in sessanta minuti pedalò per 45,090 chilometri. Il 7 novembre del 1942 sempre a Milano, il mito Fausto Coppi terminà l’ora in 45,798 km.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questa bici stampata da Pinarello? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x