Skarper DiskDrive trasforma la tua bici in una e-bike [VIDEO]

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
1

L’azienda britannica Skarper ha deciso di trasformare le normali biciclette in biciclette elettriche grazie al rotore elettrico DiskDrive. A differenza degli analoghi che ruotano la ruota posteriore, è collegato al disco del freno della ruota posteriore. Nonostante le sue modeste dimensioni, il produttore promette indicatori di autonomia e velocità davvero impressionanti.

DiskDrive aumenta la potenza di pedalata del ciclista guidando la ruota posteriore attraverso il disco del freno in risposta alla cadenza e al grado della strada. Durante l’installazione iniziale del sistema, gli utenti devono aggiungere un sensore di cadenza wireless alle pedivelle. 

Leggi anche:

Quindi è necessario eseguire una serie di manipolazioni secondo le istruzioni e, infine, sostituire il disco del freno posteriore della bicicletta con uno speciale incluso nel kit DiskDrive. Successivamente, è necessario aggiungere un’unità principale con tecnologia Skarper da 202 Wh e un motore da 250 W. Il blocco viene rimosso in pochi secondi, ma il resto dei componenti integrati nella bici rimangono in modo permanente.

L’autonomia dichiarata con una singola carica della batteria è di 60 chilometri, e la velocità massima raggiunge i 25 km/h nella versione europea e i 32 km/h nel modello nordamericano. Il DiskDrive pesa 3,3 chilogrammi e si ricarica completamente in 2,5 ore.

Il produttore promette che il modificatore dovrebbe essere messo in vendita il prossimo anno per circa € 1.160. Un prezzo così alto che io personalmente preferirei acquistare direttamente una e-bike.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Credi che avrà successo questo dispositivo che trasforma le normali bici in bici elettriche? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
1

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Adblock Detected

Usi Adblock? E io come faccio a campare? 😥 Per favore, disabilitalo per questo sito! 🙏

Refresh Page
0
Would love your thoughts, please comment.x