La tastiera Samsung riconosce già la parola “Covid-21”? No, è una bufala!

Condividi l'articolo

Un noto giornalista indipendente che stimo tantissimo e di cui non faccio nomi per non screditare nessuno, nel suo canale Telegram ha pubblicato un post che mi ha subito attirato e che come San Tommaso ho voluto provare. Il Post in questione recita quanto segue:

Questo è molto interessante. Una amica stava provando a scrivere la parola “Covid” e il telefono le ha suggerito automaticamente la parola “Covid-21” nonostante lei non abbia mai scritto quella parola prima. A quanto pare, la Samsung sa già cosa c’è scritto nel copione della Covid fiction.

Annesso al post vi è questa immagine:

Non avendo a disposizione uno smartphone o tablet samsung, ho chiesto ad un mio carissimo amico che ha subito verificato e il risultato è stato questo:

Nei suggerimenti della tastiera Samsung a lui non compare nessun Covid-21… 😅

La mia stima per il giornalista resta immutata ma, se dovesse leggere questo articolo, lo inviterei a verificare di persona prima di pubblicare una notizia in modo così avventato. Ci vuole poco a perdere di credibilità.

A proposito di Fake News forse ti sei perso questi articoli: 

Esprimi il tuo parere!

Hai a disposizione un dispositivo Samsung per verificare tu stesso se nella tastiera di default compare già il suggerimento per Covid-21? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per altre domande, informazioni o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x