La tastiera Samsung riconosce già la parola “Covid-21”? No, è una bufala!

Un noto giornalista indipendente che stimo tantissimo e di cui non faccio nomi per non screditare nessuno, nel suo canale Telegram ha pubblicato un post che mi ha subito attirato e che come San Tommaso ho voluto provare. Il Post in questione recita quanto segue:
Questo è molto interessante. Una amica stava provando a scrivere la parola “Covid” e il telefono le ha suggerito automaticamente la parola “Covid-21” nonostante lei non abbia mai scritto quella parola prima. A quanto pare, la Samsung sa già cosa c’è scritto nel copione della Covid fiction.
Annesso al post vi è questa immagine:

Non avendo a disposizione uno smartphone o tablet samsung, ho chiesto ad un mio carissimo amico che ha subito verificato e il risultato è stato questo:

Nei suggerimenti della tastiera Samsung a lui non compare nessun Covid-21… 😅
La mia stima per il giornalista resta immutata ma, se dovesse leggere questo articolo, lo inviterei a verificare di persona prima di pubblicare una notizia in modo così avventato. Ci vuole poco a perdere di credibilità.
A proposito di Fake News forse ti sei perso questi articoli:
- Netflix pubblica un video in onore a Satana, ma è solo una bufala!
- Bugliano (PI) non esiste! Ci casca anche l’avvocato Polacco
- Televideo e Fake News: ecco l’app per creare notizie false
Esprimi il tuo parere!
Hai a disposizione un dispositivo Samsung per verificare tu stesso se nella tastiera di default compare già il suggerimento per Covid-21? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.
Per altre domande, informazioni o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].