Smart TV LG aggiornate con funzionalità indispensabili per gli utenti di iPhone e iPad

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

LG ha finalmente iniziato a lanciare la possibilità di utilizzare AirPlay 2 e HomeKit sulle sue Smart TV dal 2018 in poi. L’azienda sudcoreana lo ha promesso a settembre, quando l’app Apple TV ha iniziato ad atterrare su questi dispositivi. Come con altri modelli, questo è un lancio graduale, quindi potrebbe volerci un po ‘di tempo prima che la nuova funzionalità sia disponibile sulla tua Smart TV LG.

Con AirPlay 2, i possessori di iPhone e iPad possono riprodurre in streaming brani, video e altro direttamente su una TV LG senza Apple TV. Ciò significa che coloro che si iscrivono al nuovissimo Fitness + di Apple potranno seguire le lezioni di allenamento sul grande schermo, oppure i possessori di iPhone più giovani potranno trasmettere i giochi alla televisione. A differenza del Bluetooth, l’utilizzo di AirPlay 2 per riprodurre musica in streaming sulla TV (e, cosa più importante, il sistema audio collegato alla TV) significa che sarai in grado di continuare a utilizzare il tuo iPhone per effettuare e ricevere chiamate senza interrompere la trasmissione sullo schermo. Il tutto sembrerebbe paragonabile alla guida che ho scritto su come utilizzare Web Video Caster su Smart TV.

Se hai già altri gadget abilitati per AirPlay 2 in casa, come un sistema di altoparlanti Sonos, sarai in grado di aggiungere il set LG e qualsiasi soundbar o altoparlanti collegati a un gruppo. Il raggruppamento degli altoparlanti ti consente di riprodurre musica in più stanze della casa da un unico dispositivo.

Per quanto riguarda HomeKit, i proprietari di dispositivi Apple possono controllare la TV utilizzando l’app Home o Siri. Quindi, sarai in grado di accendere o spegnere la tua televisione da un’altra stanza o usare Siri per controllare il volume.

Per utilizzare queste nuove funzionalità probabilmente non dovrai eseguire alcun tipo di aggiornamentosulla tua televisione in quanto sarà tutto automatico e predisposto per coloro che possiedono già un TV OLED di LG. L’arrivo di AirPlay 2 e HomeKit sui modelli 2018 significa che chiunque abbia una TV OLED 2018, 2019 o 2020 dell’azienda ha l’accesso a queste funzionalità. Portandoli sui modelli più vecchi, anche coloro che stanno cercando di acquistare una TV LG di seconda mano potranno approfittare dell’aggiornamento.

LG si è inizialmente impegnata a offrire AirPlay 2 e HomeKit per i suoi modelli 2019 e più recenti a causa di problemi di prestazioni. Tuttavia, l’azienda sudcoreana ha successivamente invertito la rotta e confermato i piani per il lancio di un aggiornamento software con la funzionalità Apple aggiuntiva per i televisori a partire dal 2018.

Altre aziende, tra cui Samsung, Vizio e Sony, hanno anche aggiunto l’app Apple TV, nonché AirPlay 2 e HomeKit sulle loro Smart TV.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piacciono queste nuove funzionalità introdotte sulle Smart TV LG? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona di uno di questi Adblock del tuo browser…

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è adb-2.jpeg

…e disabilitalo come da esempio:

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 🙂

0
Would love your thoughts, please comment.x