Quantcast
News

Lanciato il primo “blocco note” elettronico con display E-Ink

Condividi l'articolo

L’azienda giapponese Linfiny ha presentato un tablet Digital Paper Device con matrice a colori E-Ink da 13,3 pollici. Il dispositivo si propone come sostituto della carta sul posto di lavoro e ha ricevuto diverse caratteristiche interessanti per adempiere alla “missione” assegnatagli.

La novità è dotata di un display Kaleido 3, in grado di visualizzare 4096 sfumature. La sua risoluzione in modalità monocromatica è di 2200×1650 pixel (207 dpi), mentre a colori è quasi dimezzata a 110 dpi. Lo schermo supporta uno stilo (4096 livelli di pressione) grazie a uno speciale supporto realizzato con tecnologia Wacom EMR.

Leggi anche:

Linfiny posiziona il tablet come dispositivo professionale per l’istruzione, la medicina e l’industria. Questo spiega la diagonale non standard del suo display, che si avvicina il più possibile alle dimensioni di un foglio A4. La novità è pensata per sostituire la carta comune nelle attività quotidiane dei professionisti.

Il tablet supporta il formato PDF e consente di creare note scritte a mano sopra i documenti caricati. Il processore quad-core i.MX8M mini è responsabile delle prestazioni del gadget, mentre la capacità di memoria integrata è di 32 GB. È possibile trasferire i file tramite USB 2.0 Type-C, oltre che con l’ausilio di Wi-Fi e Bluetooth 5.0. È supportato anche l’analogo giapponese dell’NFC, FeliCa.

Secondo il produttore, con una singola carica della batteria da 2000 mAh, la novità durerà da cinque giorni a tre settimane, a seconda dell’intensità di utilizzo. Lo spessore del corpo del dispositivo è di 5,7 mm, il peso di 368 grammi. Il prezzo del Linfiny Digital Paper sarà annunciato in seguito.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questo blocco note elettronico? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x