Quantcast
Guru

Come scegliere un tablet per film e serie TV? 

Condividi l'articolo

Sei criteri importanti che ti aiuteranno a scegliere il dispositivo giusto

Se confrontiamo un tablet con uno smartphone e un laptop, è principalmente orientato all’intrattenimento. Pochi sarebbero disposti a portare con sé un tablet per restare in contatto o lavorare costantemente. Ma è perfetto per sdraiarsi sul divano e guardare la propria serie preferita su un servizio di streaming. Prendendo ad esempio l’Honor Pad X9, vediamo quali caratteristiche dovrebbe avere questo dispositivo.

Un buon schermo

Uno dei criteri più importanti. Guardare video e serie tv, utilizzare il browser, giocare è molto più piacevole se il dispositivo ha un display di qualità. Oggi lo standard dell’industria è di 11-12 pollici e una risoluzione Full HD o 2K. Proprio come l’Honor Pad X9 – 11,5 pollici, risoluzione 2000×1200, rapporto d’aspetto 16:10.

La luminosità del display del Pad X9 è di circa 450 nits e la copertura dello spazio colore sRGB è del 95%. Questi valori sono sufficienti per mostrare un’immagine vivida. Puoi guardare anche i film più belli e giocare ai giochi più colorati, perché lo schermo riproduce tutti i colori e gli effetti speciali.

Cornici sottili nella giusta misura

Le cornici troppo sottili su un tablet non hanno senso, perché le dita coprirebbero lo schermo. Potrebbero anche sorgere problemi di affidabilità: più sottile è l’incorniciatura del display, più probabilità ci sono che si danneggi in caso di colpo.

Lo schermo del Pad X9 occupa l’85% della superficie frontale, rendendo il dispositivo da 11,5 pollici poco ingombrante. Le cornici sono ottimali: abbastanza sottili, ma coprono lo schermo in modo sicuro.

Audio potente

Se utilizzi il tablet per giochi, YouTube o servizi di streaming, l’audio deve essere di buona qualità. E sarebbe anche bello se il dispositivo potesse “animare” una festa, se non hai a disposizione diffusori più potenti.

L’Honor Pad X9 ha addirittura sei altoparlanti: quattro altoparlanti full range e due per le alte frequenze. L’apparecchiatura funziona insieme a un software che rende la voce più pulita e chiara nei video. Grazie a questa combinazione, l’audio è eccellente, molto migliore rispetto ai notebook economici. Le frequenze alte e basse sono riprodotte in maniera cristallina, ci sono anche dei bassi. Perfetto per guardare i contenuti, ma anche per ascoltare musica.

Autonomia

L’autonomia è uno dei principali vantaggi di un tablet rispetto a un laptop. Mentre un laptop medio funziona sotto carico per 4-6 ore senza dover essere ricaricato, un dispositivo più compatto può durare anche un giorno intero o anche due senza dover essere ricaricato. Quindi, quando scegli un dispositivo, devi considerare quanto tempo potrà rimanere lontano dalla presa.

La capacità della batteria del Pad X9 è di 7300 mAh. Può durare un paio di giorni con un uso moderato. Ad esempio, un’ora di video consuma il 6-10% della batteria se la luminosità non viene impostata al massimo. Quindi puoi tranquillamente organizzare una maratona di film, anche se non hai modo di ricaricarlo, il dispositivo durerà circa dieci ore.

Software efficiente

I software nei sistemi mobili sono ormai praticamente all’altezza delle capacità dei desktop, almeno per quanto riguarda il contenuto di intrattenimento. Il Pad X9 supporta i servizi Google, quindi non ci sono restrizioni in questo senso: tutte le app popolari sono disponibili. Inoltre, Honor ha la propria ecosistema. Puoi spostare i file tra tablet, laptop e smartphone con un solo gesto. Basta mettere un dispositivo vicino all’altro e Huawei Share farà tutto il resto. È comodo se devi trasferire rapidamente file da una piattaforma all’altra, ad esempio foto o film.

Supporto LTE

Uno dei vantaggi indiscutibili del tablet è il supporto LTE, che consente di lavorare, guardare video e foto ovunque tu sia. Quindi, è necessario cercare un modello con uno slot per la scheda SIM. Nell’Honor Pad X9 puoi inserire la scheda dell’operatore e prendere il dispositivo con te in viaggio o in trasferta: è comodo. E se non hai bisogno di una versione con una maggiore capacità di memoria, puoi cercare un’opzione da 64 GB e 4 GB di RAM.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Su quali criteri ti basi nella scelta di un tablet? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x