L’auto volante cinese ha effettuato il primo volo pubblico [VIDEO]

Condividi l'articolo

Un’auto volante a due posti ha sorvolato lo skyline di Dubai durante il Gitex 2022 – l’evento tecnologico annuale di punta della città – durante una dimostrazione del futuro dei viaggi.

La Camera Internazionale di Dubai, una delle tre Camere che operano nell’ambito delle Camere di Dubai, ha ospitato lunedì il primo volo pubblico al mondo della pionieristica auto volante eVTOL X2, progettata dal produttore cinese di veicoli elettrici XPeng, presso lo Skydive Dubai.

Dopo il decollo a Dubai, il veicolo senza pilota ha completato il suo storico volo di prova di 90 minuti, sorvolando una folla di spettatori riuniti per assistere a una nuova era di voli a corto raggio e di soluzioni di mobilità intelligente.

Leggi anche:

La futuristica auto volante biposto eVTOL X2 è dotata di un sistema di controllo di volo intelligente e di capacità di volo autonomo ed è l’ultima generazione di auto volanti sviluppata in modo indipendente da XPENG AEROHT, affiliata di XPENG.

L’X2 non emette anidride carbonica ed è stata progettata per le città a bassa quota, con una velocità massima di volo di 130 chilometri all’ora.

Il produttore cinese è una delle numerose aziende che dimostrano che le auto volanti, più che un’idea futuristica, sono reali e potrebbero plasmare il modo in cui ci spostiamo, lavoriamo e viviamo nei prossimi decenni.

I progressi nella densità energetica delle batterie, nella scienza dei materiali e nella simulazione al computer hanno stimolato lo sviluppo di una serie di veicoli volanti personali, dagli alianti elettrici ai velivoli ad ala fissa e ai droni quadcopter, fino alle auto volanti.

“Ci stiamo muovendo passo dopo passo verso il mercato internazionale”, ha dichiarato Minguan Qiu, direttore generale di Xpeng Aeroht. “Per prima cosa abbiamo scelto la città di Dubai perché è la città più innovativa del mondo”.

Guarda il video:

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piacerebbe guidare un’auto volante come questa? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: