Quantcast
News

Le batterie delle auto elettriche sono a rischio incendio

Condividi l'articolo

Il litio è facilmente infiammabile. Basta l’acqua.

Molte auto elettriche sono rimaste intrappolati nelle inondazioni quando l’uragano Ian ha colpito la Florida. Le loro batterie al litio, nel frattempo, hanno preso fuoco.

“Tantissimi veicoli elettrici sono rimasti danneggiati a causa di Ian. Quando le batterie si corrodono, scoppiano gli incendi”, ha twittato Jimmy Patronis, responsabile finanziario della Florida e comandante dei vigili del fuoco. “È una nuova sfida che i nostri vigili del fuoco non hanno mai affrontato prima. Almeno in questo tipo di scala”.

In un tweet separato, Patronis ha affermato che è necessario un addestramento speciale e una conoscenza dei veicoli elettrici per garantire che gli incendi vengano spenti in modo rapido e sicuro.

Sebbene non si sappia ancora quanti veicoli elettrici siano stati disattivati o abbiano preso fuoco a causa delle inondazioni, è evidente che i vigili del fuoco dello Stato non sono attrezzati per gestire gli incendi delle batterie al litio, che possono richiedere ore per essere spenti.

Mentre l’amministrazione Biden spinge per i veicoli elettrici su strada, presumibilmente per aiutare a combattere il presunto cambiamento climatico, non riconosce i costi ambientali degli incidenti legati ai veicoli elettrici e degli incendi ad essi associati.

Leggi anche:

In un video postato da Patronis, si sente uno spettatore affermare che occorrono migliaia di litri d’acqua per spegnere gli incendi provocati dai veicoli elettrici.

Il filmato postato sui social media mostra il North Collier Fire Rescue District che ricopre d’acqua una Tesla bianca sia dall’alto che dal basso per spegnere eventuali scintille.

Patronis e il rappresentante dello Stato Bob Rommel stavano visitando la zona quando il distretto ha ricevuto la chiamata per l’incendio di un veicolo elettrico, quindi si sono uniti ai vigili del fuoco per valutare i possibili problemi che possono sorgere quando si cerca di spegnere tali incendi.

“Questi veicoli sono stati immersi nell’acqua salata. Presentano danni estesi e possono potenzialmente costituire un serio pericolo di incendio. Nessuno è rimasto ferito nell’incendio, l’interruzione del traffico è stata minima e gli equipaggi sono rimasti sul posto per ore per garantire lo spegnimento del veicolo”, ha scritto il distretto su Facebook.

I dati del Dipartimento dell’Energia mostrano che la Florida è al secondo posto dopo la California per numero di auto elettriche immatricolate, con oltre 95.000 veicoli circolanti nello Stato.

Migliaia di persone lasciate in rovina finanziaria perché non hanno un’assicurazione contro le inondazioni

Decine di migliaia di residenti in Florida sono finiti in rovina perché non avevano un’assicurazione contro le inondazioni prima che l’uragano Ian devastasse ampie zone dello Stato.

L’amministrazione Biden ha designato nove contee come aree disastrate ammissibili agli aiuti federali. Tuttavia, questi aiuti copriranno solo le piccole riparazioni delle case, i costi abitativi a breve termine e altre misure di emergenza.

Degli 1,8 milioni di famiglie in queste contee, meno di un terzo aveva una polizza assicurativa. Ciò significa che circa 1,3 milioni di famiglie non hanno una copertura assicurativa federale contro le inondazioni e potrebbero non essere in grado di beneficiare degli aiuti federali.

Leggi anche:

La contea di Hardee, una giurisdizione a prevalenza ispanica con livelli di reddito relativamente bassi a 100 miglia a nord di Fort Myers, ha una bassa copertura assicurativa federale contro le inondazioni. In una contea di 8.000 famiglie, solo l’1,3% o 100 hanno un’assicurazione federale contro le inondazioni.

“Ian potrebbe rovinare finanziariamente migliaia di famiglie in Florida”, ha dichiarato Mark Friedlander dell’Insurance Information Institute.

I dati mostrano che un numero minore di abitanti della Florida ha acquistato un’assicurazione contro le inondazioni a causa della riduzione dei costi imposta dall’aumento dell’inflazione. Le inondazioni e le tempeste non sono solitamente incluse nelle polizze assicurative per i proprietari di case, il che significa che i cittadini della Florida devono pagare per la copertura separatamente.

Con Ian che ha scaricato fino a 15 pollici di pioggia su alcune parti dello Stato al momento dell’atterraggio, migliaia di persone hanno dovuto trasferirsi in rifugi.

I soccorritori della Contea di Orange hanno dichiarato di aver intrapreso 1.700 missioni per aiutare coloro che sono rimasti intrappolati nelle auto sommerse e nelle case allagate.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti fidi delle auto elettriche? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x