Quantcast
News

Le donne single utilizzano le app di incontri più degli uomini

Condividi l'articolo

Negli ultimi anni, l’uso delle app di incontri è diventato sempre più diffuso e sembra che le donne single ne facciano un uso più frequente rispetto agli uomini. Secondo un recente studio condotto da Gleeden, una piattaforma per incontri extraconiugali, le donne single sono in testa nella ricerca di avventure senza impegno, superando gli uomini.

In particolare, in Colombia, il 16% delle donne single utilizza attivamente le app di incontri, rispetto al 10% degli uomini single. Questo dato indica che le donne colombiane sono particolarmente attive sulle piattaforme di incontri, soprattutto quando non sono coinvolte in una relazione seria. Questo cambiamento di tendenza sfida gli stereotipi tradizionali legati alle donne single.

Leggi anche:

Un’analisi più approfondita ha rivelato che quasi la metà delle donne utilizzatrici di queste app ha un’età compresa tra i 19 e i 40 anni. Al contrario, la maggior parte degli uomini single presenti sulla piattaforma rientra nella fascia d’età compresa tra i 18 e i 35 anni. Tuttavia, è interessante notare che anche le persone di età compresa tra i 41 e i 50 anni sono rappresentate in modo significativo, con il 18% delle donne e il 22% degli uomini.

Questo cambiamento nelle tendenze delle app di incontri sfida gli stereotipi tradizionali associati alle donne single, dimostrando che la felicità e la soddisfazione personale non sono necessariamente legate al matrimonio. Inoltre, l’aumento dell’uso delle app di incontri da parte delle donne potrebbe influenzare l’industria stessa, portando a una maggiore varietà di strategie di monetizzazione e alla necessità di migliorare l’esperienza complessiva degli utenti.

È interessante notare che, nonostante la popolarità delle app di incontri, vi è un crescente interesse da parte della Generazione Z nel preferire il contatto diretto con le persone anziché le connessioni virtuali. Uno studio condotto da Axios e Generation Lab ha rivelato che i giovani della Generazione Z preferiscono incontrare i potenziali partner di persona piuttosto che attraverso le app di incontri. Questo fenomeno potrebbe essere attribuito al fatto che gli studenti universitari hanno più opportunità di socializzare con persone della stessa età e di costruire relazioni in modo più naturale.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Credi che siano utili le app di incontri? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x