LG annuncia webOS 6.0 e il controllo NFC per le prossime TV

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
Due importanti novità verranno presentate al CES 2021 da parte di LG: l’aggiornamento a webOS 6.0 e un nuovo telecomando con tecnologia NFC.

Lo scorso venerdì 8 gennaio, il produttore di elettronica LG ha annunciato due novità ai suoi consumatori. Il primo di questi è il sistema operativo webOS 6.0, che arriverà sulle smart TV OLED, QNED Mini LED, NanoCell e UHD del marchio prodotte quest’anno, fornendo “un’esperienza di scoperta dei contenuti più piacevole e intuitiva”. Il secondo è un telecomando con tecnologia NFC e nuove funzionalità.

Secondo l’azienda, le modifiche al sistema operativo verranno automaticamente notate dal pubblico che conosce già le sue soluzioni. “La nuova schermata iniziale offre un accesso più rapido alle applicazioni utilizzate più di frequente e accelera la scoperta dei contenuti con consigli basati sulle preferenze dell’utente e sulla cronologia di visualizzazione”, afferma, aggiungendo che tutto viene visualizzato a schermo intero, il che rende l’interfaccia un hub centrale per configurazioni.

Park Hyoung-sei, presidente della LG Home Entertainment Company, afferma: “L’ultima versione della nostra piattaforma TV aperta di facile utilizzo webOS 6.0 rappresenta l’aggiornamento più significativo da quando abbiamo introdotto webOS nel 2014”.

Sebbene limitato ai dispositivi più recenti, si prevede che i prodotti precedenti avranno l’implementazione del lancio.

Condivisione semplificata

Con “design premium” e chiavi di accesso ad Amazon Prime Video, Disney +, Netflix, LG Channels, Google Assistant e Alexa, i nuovi controlli dell’azienda portano il Magic Tap, che, con l’aiuto di NFC, consente la condivisione dei contenuti visualizzati su smartphone con televisori e viceversa, giusto per riunire entrambi gli “accessori”.

Anche i comandi vocali vengono eseguiti dai componenti. “Tutto ciò che gli spettatori devono fare per ottenere le informazioni di cui hanno bisogno è parlare”, sostiene il sudcoreano, sottolineando che gli acquisti più facili e amichevoli di prodotti che appaiono su canali e servizi selezionati fanno parte del pacchetto.

Per dimostrare come tutto funzionerà nella pratica, LG sarà presente al CES 2021 con uno stand virtuale, evento che partirà l’11 gennaio (lunedì prossimo) e si concludera il 14. Per saperne di più sul CES 2021 ti invito a leggere questo articolo.

Fonte

Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Hai anche tu una Smart TV LG? Ti entusiasmano queste due importanti novità in arrivo? Lascia commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona di uno di questi Adblock del tuo browser…

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è adb-2.jpeg

…e disabilitalo come da esempio:

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 🙂

0
Would love your thoughts, please comment.x