CES 2021: Mini-Led, TV 8K e altre novità di rilievo da Sony, Samsung, TCL ed LG

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
Tutto pronto per il CES 2021 che si terrà a Las Vegas dall’11 al 14 gennaio. Samsung, LG e Sony hanno già anticipato le loro incredibili innovazioni

Il Consumer Electronics Show (CES) è noto per offrire una piattaforma ai nuovi sviluppi e alle nuove tecnologie riguardanti il mondo dei televisori. La precedente edizione del CES ha visto i più grandi di TV proporre schermi arrotolabili, pannelli trasparenti e altre novità per così dire, molto “normali”.

Il CES 2021 parte con presupposti molto promettenti e ci aspettiamo tecnologie futuristiche degne di una città all’avanguardia come Las Vegas.
Ecco un breve riepilogo di tutto ciò che sappiamo fino ad ora.

Il primo display Eyesafe al mondo

In vista dell’inizio formale del CES 2021, LG ha già presentato il primo display TV certificato Eyesafe al mondo all’evento di anteprima del CES. Il display dovrebbe essere presentato all’evento tecnologico e si dice che sia in linea con gli standard EyeSafe per le basse emissioni di luce blu senza effettivamente compromettere le prestazioni del colore (vedi articolo).

Per chi non lo sapesse, Eyesafe è considerato da molti lo standard leader nelle soluzioni a bassa luce blu. LG ha annunciato che i display certificati Eyesafe sui suoi televisori inizieranno a farsi strada sul mercato nel 2021. Per ora, LG ha rivelato un televisore con uno schermo OLED da 65 pollici che ha ricevuto la certificazione tedesca TUV Rheinland di sicurezza per gli occhi.

La nuova linea di televisori Samsung

Samsung ha anche annunciato i suoi modelli di TV Neo QLED e MicroLED in un evento virtuale pre-CES 2021. La società afferma che i televisori offriranno migliori esperienze di visione televisiva con “contrasto migliorato e retroilluminazione migliore” (vedi articolo). Samsung afferma anche che i suoi nuovi televisori offriranno l’accessibilità di prossima generazione tramite funzionalità come lo zoom della lingua dei segni e l’audio multiuscita. Samsung all’evento pre-CES ha anche annunciato il suo nuovo Frame TV che si dice sarà più sottile rispetto ai modelli precedenti e offrirà un’esperienza più personalizzabile agli utenti.

Tra i televisori annunciati, il Neo QLED è il più interessante. Utilizza una combinazione di Quantum Mini LED e tecnologia Quantum Matrix per migliorare la luminanza della TV a 12 bit con 4.096 passaggi, ha affermato Samsung. Questo in teoria dovrebbe aiutare a rendere le aree scure più scure e le aree luminose più luminose, oltre a offrire un’esperienza HDR coinvolgente.

Più mini TV LED e tecnologia futuristica

TCL ha annunciato che metterà in mostra i suoi mini-TV LED di prossima generazione. L’azienda ha ufficialmente confermato che presenterà una nuova tecnologia di display mini-LED durante questo CES 2021. La data per questo è stata fissata all’11 gennaio 2021.

Sebbene la tecnologia sia in fase di sviluppo da un po ‘di tempo, si prevede che TCL inizi a mostrare prodotti pronti per il consumatore che utilizzano la tecnologia nel 2021. Per ora, possiamo solo aspettare ulteriori informazioni che dovrebbero arrivare tra pochi giorni. Oltre a questo, TCL dovrebbe anche annunciare più televisori al suo evento di lancio digitale tra pochi giorni.

Nuovi televisori 4K e 8K di Sony

Al CES 2021, Sony ha anche lanciato la sua nuova gamma di TV Bravia che include TV 4K e 8K (vedi articolo). Di questi, alcuni sono OLED mentre altri sono TV LED. Tuttavia, Sony ha annunciato che i suoi televisori utilizzeranno la tradizionale retroilluminazione a LED.

I nuovi televisori Sony sono stati annunciati per venire con l’interfaccia utente di Google TV trovata sul nuovo Chromecast. Tutti i televisori avranno il supporto HDMI 2.1. Sotto il cofano, questi televisori utilizzeranno un nuovo chipset chiamato XR, o più specificamente Cognitive Processor XR che utilizzerà un “metodo di elaborazione completamente nuovo progettato per replicare il modo in cui gli esseri umani vedono e sentono”. Sony afferma che “Cognitive Processor XR can analizza anche la posizione del suono nel segnale in modo che il suono corrisponda esattamente a ciò che è sullo schermo ”.

Fonte

Esprimi il tuo parere!

Che te ne pare di queste anticipazioni delle novità del CES 2021? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per altre domande, informazioni o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona di uno di questi Adblock del tuo browser…

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è adb-2.jpeg

…e disabilitalo come da esempio:

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 🙂

0
Would love your thoughts, please comment.x