L’intelligenza artificiale ha vinto il premio ad un concorso d’arte

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

I partecipanti non hanno gradito la decisione della giuria

Alla State Fine Art Competition tenutasi alla Colorado State Fair, il primo posto nella categoria digitale è andato al lavoro dell’intelligenza artificiale Midjourney. L’installazione “Spatial Opera Theatre” ha suscitato grande indignazione tra i rivali, che, a differenza del vincitore, erano persone reali.

Il coautore della foto, Jason Allen, è il presidente della società di giochi da tavolo Incarnate Games. Completamente ingombrante con un pennello digitale, usava solo segnali di intelligenza artificiale. Gli artisti classici che hanno anche partecipato al concorso hanno reagito negativamente alla sua vittoria. Tuttavia, lo stesso Allen crede che essere in grado di selezionare query sottili per un algoritmo di generazione sia anche una sorta di arte. Inoltre, diverse immagini predefinite sono state migliorate con la rete neurale Gigapixel AI.

Leggi anche:

“Ho creato centinaia di immagini utilizzando i suggerimenti e, dopo molte settimane di messa a punto, ho selezionato le prime tre e le ho stampate su tela dopo l’elaborazione in Gigapixel AI”, ha scritto Allen sui social media prima dell’annuncio dei vincitori.

“La tecnologia viene sempre più utilizzata per creare posti di lavoro e arricchire i miliardari, e molti di loro non sembrano fornire abbastanza benefici alla società. L’arte dell’intelligenza artificiale fa parte di tutto questo. Per gli sviluppatori e le persone esperte di tecnologia, questo è interessante, ma per gli artisti è dannoso, perché sembra che ti sia sbarazzato della necessità di assumere un designer”, ha dichiarato l’animatore Matt Borrs.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa decisione di premiare l’intelligenza artificiale ad un concorso d’arte? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Adblock Detected

Usi Adblock? E io come faccio a campare? 😥 Per favore, disabilitalo per questo sito! 🙏

Refresh Page
0
Would love your thoughts, please comment.x