Lo storico PES diventa eFootball e sarà un videogioco digitale gratuito

Condividi l'articolo

Neymar è stato annunciato come nuovo ambasciatore di eFootball.

L’ex Winning Eleven sarà ora una rinnovata piattaforma di simulazione dal motore grafico Unreal Engine 4.

Lo sviluppatore giapponese Konami si è concluso questo mercoledì con tutte le voci sulla prossima edizione del suo videogioco calcistico Pro Evolution Soccer (PES), che cambia nome in eFootball. Non è tutto in termini di sorprese: diventerà un gioco esclusivamente digitale su tutte le sue piattaforme e con un modello di business gratuito per la prima volta nella storia della saga.

Questo nuovo approccio a un franchise di simulatori di calcio con oltre 25 anni di vita verrà lanciato in tutto il mondo per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series XS, Xbox One e PC nei prossimi mesi. Poco dopo arriverà anche su dispositivi iOS e Android.

Negli ultimi anni Konami aveva già incluso il marchio eFootball a partire da PES 2020, ma con questa nuova edizione scomparirà completamente per esaltare la nuova identità del rinnovato gioco come servizio.

A differenza di altre puntate, Konami non presenta eFootball come un semplice gioco di calcio virtuale, ma come una “nuova piattaforma di simulazione calcistica dai creatori di PES e Winning Eleven”.

Leggi anche:

In questo senso, promettono di “ricostruire completamente” il loro titolo utilizzando l’Unreal Engine 4 e che “l’esperienza di gioco sarà simile per i giocatori di tutte le piattaforme”.

Allo stesso modo di altri titoli come servizio, eFootball ha una tabella di marcia con i diversi aggiornamenti. Konami afferma che nei prossimi mesi pubblicherà prima il gioco base, che offrirà la possibilità di giocare partite in modalità offline con le sue squadre su licenza FC Barcelona, ​​​​Juventus, FC Bayern e Manchester United, tra le altre.

Anche durante questa prima fase sarà abilitato il gioco online (matchmaking) tra diverse piattaforme e generazioni, cosa che permetterà ai giocatori di PS5, PS4, Xbox Series e Xbox One di affrontarsi in partite multiplayer. Poco dopo, si prevede che saranno abilitate le leghe online, la modalità Team Building e altre modalità di gioco.

Messi e Neymar, partner anche nel videogioco eFootball.

Konami ha rivelato che il resto delle notizie uscirà ad agosto in particolare sul gameplay e sulle modalità online di eFootball.

L’annuncio del rinnovo del simulatore calcistico Konami è arrivato con qualche giorno di ritardo dopo che Electronic Arts ha reso pubbliche le prime novità di FIFA 22 in termini di gameplay.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace l’idea di poter giocare gratuitamente ad un gioco leggendario come PES (ora eFootball)? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per altre domande, informazioni o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].


Condividi l'articolo



Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi l'articolo

Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona Adblock del tuo browser

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 1a.jpeg

Clicca su Sospendi su questo sito

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 2a.jpeg

Ora l’icona di Adblock ora è diventata verde.

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 😀


Condividi l'articolo
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x