WhatsApp: come esportare tutti i tuoi contatti dall’app

Condividi l'articolo

Con questo semplice trucco, smetterai di gestire i contatti dal tuo cellulare per lavorare su di essi da un computer utilizzando un modello Excel.

L’applicazione di messaggistica WhatsApp è diventata essenziale nella vita degli utenti, poiché viene utilizzata per socializzare, al lavoro e nella vita privata. Per chattare con qualcuno è sufficiente che il suo numero di telefono sia registrato.

Dal momento in cui il cliente acquista un dispositivo mobile, memorizza diversi contatti sulla scheda SIM e arriva un punto in cui gestirli in questo modo diventa molto complicato. Per questo, ti segnalo un trucco per esportarli dall’applicazione di messaggistica istantanea in una tabella Excel.

Questo semplice metodo sarà molto utile soprattutto per le persone che lavorano con una rubrica, sia in un call center che in qualsiasi altra attività in cui cerchiamo numeri di telefono.

Gestire tutti i nostri contatti in un documento Excel che si trova su un computer o laptop sarà senza dubbio molto più semplice che lavorare con loro da uno Smartphone.

Leggi anche:

Excel è un foglio di calcolo con tabelle che permette di selezionare e modificare qualsiasi tipo di dato in modo più semplice e comodo. Per poter esportare tutti i tuoi contatti WhatsApp in un documento Excel, devi seguire questi passaggi.

Come esportare i tuoi contatti WhatsApp in un modello Excel
  • Innanzitutto, devi scaricare l’app “Contact To Excel” dal Google Play Store.
  • Quando apriamo l’applicazione, vedremo automaticamente due opzioni “Esporta contatti” (Export Contacts) e “Importa contatti” (import Contacts), scegliamo la prima.
  • Nella parte superiore selezioneremo quale tipo di documento vogliamo “Excel” (XLS), “CSV”, “PDF” e “VCF”, segniamo in “Excel”.
  • Ora, l’applicazione ci chiederà i permessi per accedere alla nostra lista contatti, ovviamente dobbiamo accettare poiché altrimenti non sarà in grado di esportare i numeri. Infine, il programma inizierà a lavorare per includere tutti i contatti in una tabella Excel.

È importante chiarire che alla fine del processo hai la possibilità di aprire Excel sul tuo dispositivo mobile, cosa che sconsiglio perché sarà molto difficile da gestire, e l’altro è condividerlo, può essere sul tuo Gmail, la chat personale di WhatsApp o qualsiasi altro strumento che ti permetta di trovare e aprire il file da un computer.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è stato utile questo articolo su come esportare la rubrica di WhatsApp sul tuo smartphone Android? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per altre domande, informazioni o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].


Condividi l'articolo



Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi l'articolo

Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona Adblock del tuo browser

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 1a.jpeg

Clicca su Sospendi su questo sito

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 2a.jpeg

Ora l’icona di Adblock ora è diventata verde.

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 😀


Condividi l'articolo
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x