Quantcast
News

L’uomo con il rene di maiale è deceduto a due mesi dal trapianto

Condividi l'articolo

Una notizia triste giunge dagli Stati Uniti: Richard “Rick” Slayman, 62 anni, è morto a soli due mesi di distanza dal primo trapianto di rene di maiale geneticamente modificato a cui si era sottoposto.

Slayman era stato il primo paziente al mondo a ricevere un organo animale in seguito a una grave malattia renale. L’intervento era stato eseguito con successo presso il Massachusetts General Hospital nel marzo 2024. I chirurghi avevano all’epoca espresso ottimismo, ritenendo che l’organo sarebbe potuto durare almeno due anni.

Richard Slayman
Leggi anche:

Purtroppo, il Massachusetts General Hospital ha dichiarato di non avere alcuna indicazione che la causa del decesso di Slayman sia stata direttamente collegata al trapianto. La famiglia e l’ospedale hanno confermato la sua morte, avvenuta il 10 maggio 2024.

Questo risultato, sebbene deludente, non scalfisce l’importanza storica del caso di Slayman. Il suo coraggio nell’accettare un trattamento sperimentale aveva aperto la strada a nuove speranze per i pazienti in attesa di un trapianto di organi. Nonostante il tragico epilogo, la sua esperienza rimarrà un passo cruciale verso il miglioramento delle terapie per coloro che lottano contro gravi malattie.

La comunità medica continuerà a trarre preziosi insegnamenti da questo caso, proseguendo la ricerca per perfezionare le tecniche di xenotrapianto e offrire nuove possibilità di cura ai pazienti in attesa di un donatore.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 52 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x