News

MediaTek svela la magia dell’imaging in tempo reale [VIDEO]

Condividi l'articolo

MediaTek ha dimostrato una tecnologia innovativa per la generazione di immagini in tempo reale durante il MWC 2024. Questa tecnologia si differenzia dagli analoghi esistenti poiché produce immagini mentre l’utente digita il testo, consentendo di visualizzare il processo di generazione e selezionare l’opzione desiderata senza dover completare interamente la richiesta.

Utilizzando il processore Dimensity 9300, MediaTek ha dimostrato il funzionamento della rete neurale su un prototipo di smartphone. L’azienda spera di rendere questa tecnologia disponibile a un vasto pubblico grazie alla prossima generazione di processori proprietari che supporteranno questa funzionalità.

Leggi anche:

Per raggiungere questo obiettivo, MediaTek ha adottato una nuova architettura del processore (APU) e ha utilizzato il generatore di immagini open source Stable Diffusion XL Turbo, il primo progettato per dispositivi mobili.

Nonostante i progressi dimostrati, non è ancora chiaro quando e su quali dispositivi questa tecnologia sarà disponibile per il pubblico. Tuttavia, la dimostrazione al MWC 2024 ha suscitato grande interesse e speranza per il futuro della tecnologia di generazione di immagini in tempo reale.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 20 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments