Molto presto WhatsApp smetterà di funzionare su alcuni cellulari

Condividi l'articolo

La società ha annunciato che non sarà più compatibile con i cellulari dotati del sistema operativo Android Ice Cream Sandwich —versione 4.0.4 e precedenti— a partire dal 1° novembre.

WhatsApp, l’app di messaggistica più popolare al mondo, continua ad andare avanti e con questo progresso arrivano nuovi e più raffinati aggiornamenti per l’applicazione.

Man mano che il servizio migliora, molti dispositivi meno recenti non sono all’altezza delle loro funzionalità, quindi WhatsApp smette inevitabilmente di essere compatibile con loro. Questa è una notizia comune e oggi ti diciamo di nuovo su quali cellulari l’app di messaggistica smetterà di funzionare.

Secondo la stessa società, WhatsApp non sarà più compatibile con i cellulari che hanno il sistema operativo Android Ice Cream Sandwich —versione 4.0.4 e precedenti—a partire dal 1 novembre di quest’anno 2021.

Finora WhatsApp richiedeva l’utilizzo almeno della versione 4.0.4 Ice Cream Sandwich di Android, ma ora richiede almeno l’utilizzo di Android 4.1 Jelly Bean o successivo, come segnalato dall’azienda tramite la sua pagina di supporto.

In questo modo, l’applicazione di messaggistica smette di offrire supporto dal 1 novembre 2021 per questo sistema operativo Android, la cui ultima versione stabile è stata lanciata nel giugno 2012. Questo aggiornamento nella compatibilità del sistema operativo risponde non solo a un problema di sicurezza, ma consente “un migliore esperienza”, spiega l’azienda.

Leggi anche:

WhatsApp ha consigliato agli utenti interessati da questa decisione di passare a un dispositivo compatibile con le versioni supportate dall’app o di salvare la cronologia delle chat prima del 1° novembre.

Ricordiamo che a marzo WhatsApp ha anche ritirato il supporto per iOS 9, il che significa che l’applicazione ha smesso di aggiornarsi su iPhone 4S e su tutti i telefoni Apple precedenti.

Quali cellulari rimarranno senza WhatsApp dal 1 novembre?

Se ti stai aggiornando negli ultimi anni, non hai molto di cui preoccuparti: i cellulari che esauriscono WhatsApp non sono esattamente i più nuovi sul mercato e sono dispositivi che già pochi utenti hanno.

Alcuni dei modelli che saranno interessati sono stati cellulari molto popolari … anche se, ovviamente, venduti nel 2012 e 2013. Ad esempio, il Sony Xperia Arc S. A questo si aggiungono il Lenovo A660, il Huawei Ascend G615, l’Honor 2, ZTE Grand X Pro e Huawei Ascend P1 LTE.

Perché sto esaurendo WhatsApp?

Come dicevo, il servizio di messaggistica di proprietà di Facebook è sempre più sofisticato e ha funzionalità che richiedono sempre più potenza. Per citarne alcuni che arriveranno presto, possiamo ascoltare subito degli audio prima di inviarli, reazioni ai messaggi con emoji o avere una modalità multi-dispositivo per poter connettere il nostro account su più dispositivi contemporaneamente. Tutto ciò richiede apparecchiature con prestazioni più elevate.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Possiedi ancora uno smartphone Android con il vecchio sistema operativo Ice Cream Sandwich? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: