Quantcast
News

NexDock XL trasforma lo smartphone in un laptop

Condividi l'articolo

Nex Computer ha annunciato l’originale docking station NexDock XL. Il NexDock XL è stato progettato come un notebook transformer senza il solito hardware: il ruolo è affidato allo smartphone Samsung Galaxy con tecnologia Samsung Dex.

L’accessorio è dotato di un display IPS da 15,6 pollici con risoluzione Full HD (16:9, rapporto di contrasto 800:1), frequenza di aggiornamento di 120 Hz, luminosità di picco di 800 cd/m2 e copertura della gamma cromatica sRGB al 100%.

Leggi anche:

All’interno è alloggiata una batteria da 57 Watt, mentre all’esterno sono presenti una tastiera retroilluminata, un touchpad e quattro altoparlanti da 2W. Le opzioni di interfaccia includono:

  • USB 3.1 Type-C con DisplayPort Alt
  • USB 3.0 Tipo-A
  • USB Tipo-C per la ricarica
  • Mini-HDMI 1.4a
  • Jack audio da 3,5 mm
  • Slot per schede microSD

Una caratteristica utile del dispositivo è un pad con una bobina di ricarica wireless da 15W. Uno smartphone posizionato su di esso quando è collegato a un “laptop” in modalità Dex non interferisce con la digitazione sulla tastiera e i magneti integrati consentono di utilizzare alcuni smartphone (come l’S23 Ultra) come trackpad alternativo.

Il NexDock XL ha un prezzo di 349 dollari negli Stati Uniti in condizioni di pre-ordine, con una data di inizio per l’accessorio che verrà annunciata in seguito.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questa docking station NexDock XL? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 22 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x