Nintendo Switch con Android 10? Si, è possibile!

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Android 10 è appena stato portato su Nintendo Switch. Grazie al duro lavoro del team SwitchRoot, ora è possibile godere di una porta LineageOS 17.1 basata su Android 10 sulla tua console Nintendo Switch. Questa versione proviene dallo stesso team che originariamente ha portato Android 8.1 Oreo su Nintendo Switch.

Nintendo Switch con una versione di Android 10 si basa sulla build LineageOS 17.1 per NVIDIA SHIELD TV che apporta molti miglioramenti rispetto alla versione precedente, inclusa una modalità di sospensione profonda tanto necessaria in modo che il sistema operativo non interrompa la durata della batteria della tua console. È anche generalmente più veloce e reattivo rispetto alla precedente versione di Android 8.1 Oreo, secondo il team di SwitchRoot.

Leggi anche:
Il port non ufficiale * LineageOS 17.1 per Nintendo Switch offre le seguenti caratteristiche:
  • Android 10 basato su Lineage 17.1
  • Aggiornamenti OTA.
  • Supporto completo per Joy-Con e Pro Controller con stick e rail analogici.
  • Supporto per Hori Joy-Con.
  • Deep Sleep che può durare per settimane.
  • Una build basata su Android TV.
  • Profili della ventola rielaborati per un funzionamento più silenzioso.
  • Supporto dock ottimizzato con ridimensionamento della risoluzione.
  • Un driver del caricatore riscritto che supporta USB-PD e dock di terze parti.
  • Driver touch screen ottimizzato.
  • Installazione più semplice tramite lo strumento di partizione Hekate.
  • Rielaborati, più semplici, profili di potenza.
  • Driver WiFi molto migliorato con meno interruzioni.
  • Supporto per app remota Shield TV per un facile controllo nel dock.
  • Riavvia per supportare il payload.
  • Supporto per accessori Bluetooth migliorato.
  • Supporto per l’autorotazione.

La ROM è disponibile in due versioni: una build per tablet che offre un’interfaccia utente Android standard con supporto per tutte le app e una build Android TV che supporta casi d’uso sia agganciati che sganciati ma ha un supporto app più limitato. Il primo è consigliato se utilizzi principalmente il tuo Nintendo Switch mentre è sganciato, mentre il secondo offrirà un’esperienza ancorata molto migliore.

Bug noti

Per quanto riguarda i bug e le cose rotte, lo sviluppatore dice che i giochi creati per SHIELD (Half-Life 2, Tomb Raider, ecc.) Non sono supportati e potresti notare un po ‘di “balbuzie” con l’audio Bluetooth. Alcune app potrebbero non supportare il Joy-Con D-Pad.

Per installare questa build, avrai bisogno di un RCM-exploitable Nintendo Switch, un cavo USB-C, una scheda microSD ad alta velocità (formattata in FAT32) e un PC. Se hai già la build Android 8.1 Oreo installata sulla tua scheda SD, assicurati di eseguire il backup dei dati prima di installare la build Android 10, poiché il lampeggiamento di questa nuova ROM cancellerà tutti i dati. Dopo aver installato la ROM stessa, assicurati di eseguire il flashing del pacchetto di Google Apps, di Alarm Disable ZIP e di Xbox Joycon Layout ZIP se utilizzi un controller Xbox.

Se sei interessato a provare la ROM LineageOS 17.1 con Android 10 sul tuo Nintendo Switch, segui questa guida, dove troverai tutte le informazioni necessarie, inclusa una guida passo passo per il flash della ROM.

IMPORTANTE: uno scorretto utilizzo della guida potrebbe manomettere l’integrità della tua Nintendo Switch. Se credi che sia troppo difficile, ti consiglio di evitare di fare danni. 😅

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Proverai a installare Android 10 sul tuo Nintendo Switch? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona di uno di questi Adblock del tuo browser…

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è adb-2.jpeg

…e disabilitalo come da esempio:

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 🙂

0
Would love your thoughts, please comment.x