Nitro build: trasforma il tuo Kodi in una Ferrari

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

I migliori add-on e un tema ispirato alla celebre automobile italiana.

Hai mai sentito parlare delle build di Kodi? Ebbene, prima di procedere nella descrizione dell’installazione, è importante sapere cosa stiamo installando e perché.

Le build installabili su Kodi sono dei veri e propri backup che stravolgono l’interfaccia grafica del tuo Kodi e ti aggiungono svariate impostazioni e diversi nuovi add-on.

Le build sono un po’ come il mio backup GuruHitech, con la differenza sostanziale che, essendo realizzate da team di sviluppatori stranieri, non offrono contenuti prettamente in lingua italiana. 

Le build inoltre ti cambiano la skin ovvero il tema grafico ma non ti eliminano i vecchi add-on che potrai riabilitare subito dopo il riavvio di Kodi insieme alla lingua italiana e al Client PVR (se installato).

Ogni installazione tuttavia è reversibile; ciò significa che puoi sempre disinstallare il nuovo tema e gli add-on (e repository) di cui non hai bisogno.

NOTA BENE:

  1. La build Nitro offre tantissimi add-on di terze parti (ben 137 MB di contenuti), quindi non postate domande su questo componente aggiuntivo nel forum ufficiale di Kodi. L’add-on offre un menu ricco di contenuti live estrapolati da una popolare applicazione per Android.
  2. Questa build è abbastanza lenta e tende ad impallarsi spesso. L’ho testata sia su Linux che su Android e il risultato è stato lo stesso. Francamente non mi e piaciuta molto.

IPVANISH: vuoi navigare e utilizzare KODI in anonimato e in modo del tutto sicuro? IPVanish è la soluzione. Per info e costi date un’occhiata al nostro articolo oppure visitate la pagina ufficiale cliccando su QUESTO LINK“.

PUREVPN: un altro ottimo metodo per navigare in anonimato e al sicuro su KODI, Android, iOS, Firestick e tanto altro con il 10% di SCONTO. Leggi il nostro articolo oppure clicca QUI per ricevere maggiori informazioni.

Leggi anche:
Come installare la build Nitro su Kodi
  • Avvia Kodi e clicca in alto a sinistra sull’icona delle Impostazioni.

kodi-settings

  • Ora clicca su File.

kodi-file

  • Nella colonna di sinistra o di destra, clicca due volte su Aggiungi sorgente (solo una volta su dispositivi touchscreen).

kodi-aggiungi-sorgente

  • Clicca su <Nessuno>, inserisci l’indirizzo http://cmanbuilds.com/repo, rinomina la sorgente in cman e clicca due volte su OK.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è cmanbuilds-sorgente.webp

  • Adesso torna indietro e clicca su Add-on.

kodi-add-on

  • Ora su Installa da un file zip.

kodi-installa-da-un-file-zip

  • Nel pop-up seguente conferma cliccando su .

  • Arrivato a questo punto, clicca su cman > repository.cMaNWizard.zip.
  • Attendi la notifica di avvenuta installazione e clicca su Installa da repository > cMaN’s Wizard Repository > Add-on programmi > cMan Wizard 19 > Installa > Ok.
  • Il nuovo ad-on lo ritroverai nella home di Kodi, nella sezione Add-on Video.
Primo avvio di Nitro

Subito dopo l’installazione, clicca su cMan Build Menu.

  • Una volta aperto il wizard, clicca a sinistra su Nitro.
  • Nella parte centrale ti verranno suggerite tre opzioni: clicca su “Standard Install” (consigliata) per installare la build insieme ai tuoi vecchi add-on oppure “Fresh Install” per un’installazione da zero, ovvero eliminando tutti i tuoi add-on e impostazioni.
  • Al termine del proceso di installazione, riavvia Kodi e goditi la nuova build ricca di add-on.
Alcuni degli add-on che troverai nella build Nitro
Per tutte le altre guide sul mondo di Kodi, ti invito a visitare
👉 QUESTA PAGINA 👈
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questa Kodi build Nitro? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona di uno di questi Adblock del tuo browser…

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è adb-2.jpeg

…e disabilitalo come da esempio:

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 🙂

0
Would love your thoughts, please comment.x