Non fare mai una ricarica Vodafone dal sito ricarica One Click

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Uno dei lati positivi delle applicazioni dei vari gestori telefonici è che ci permettono di effetturare una ricarica del credito, senza dover uscire di casa. Può capitare però di dover ricaricare la scheda di un nostro amico o parente che ha un gestore diverso dal nostro e che l’unica alternativa sia quella di farla attraverso i siti web.

La mia ragazza vive all’estero e ogni volta che rientra in Italia le faccio una ricarica Vodafone dal sito ricarica1click.vodafone.it. Come per magia però, dopo pochi giorni, decine e decine di numeri spam la tempestano di telefonate di ogni tipo e a tutte le ore. Dato che lei non ha mai inserito il suo numero di telefono italiano da nessuna parte, è palese che sia colpa del sito in questione se il suo numero viene bombardato da telefonate dei vari call center.

Andando a sbirciare nelle normative sulla privacy del sito si evince chiaramente che Vodafone fornisce il nostro numero ad aziende di terze parti per fini commerciali:

Potremmo avere bisogno di trasferire le tue informazioni ad altre società del gruppo Vodafone o ai fornitori di servizi in paesi extra-europei (EEA). Nel caso in cui Vodafone trasferisca le tue informazioni a un paese al di fuori del EEA, faremo in modo che le informazioni siano correttamente ed adeguatamente protette e che ci sia un accordo legale appropriato che riguardi il trasferimento di informazioni.

Nonostante Vodafone affronti l’argomento in modo del tutto naturale, ti posso assicurare che questo fatto è molto ma molto fastidioso ed ogni volta siamo costretti a bloccare questi odiosissimi numeri spam che chiamano da ogni dove. 

Se vuoi evitare che il tuo numero Vodafone non finisca nelle mani di questi rompiscatole allora evita di ricaricare il credito dal sito Ricarica One Click. E se come me, hai una ragazza che vive all’estero beh… trova un altro metodo per ricaricarle la SIM se vuoi evitare di passare le vacanze a bloccare tutti questi numeri. 

Come bloccare i numeri Spam?

Ho avuto modo di testare questo fatto con la compagnia telefonica Vodafone ma non è detto che anche altri gestori non facciano lo stesso. In ogni caso è sempre meglio evitare di bloccare uno ad uno questi maledetti seccatori seriali, utilizzando le app come Truecaller che, oltre riconoscere i numeri di telefono anche se non presenti nella nostra rubrica, permettono di bloccare tutti i numeri anomini e i numeri riconosciuti come spam. In questo modo, se a chiamarti è uno spam noto, la chiamata verrà chiusa automaticamente e non dovrai prenderti la briga di mandarli a quel paese.

Per installare Truecaller clicca sull’icona relativa al tuo sistema operativo Android o iOS:

Play-Store-Guru
apple-store-guru

In alternativa puoi anche bloccare i numeri uno ad uno dalle impostazioni del tuo dialer telefonico ma se i numeri da bloccare sono troppi, ti assicuro che è una faticaccia… 😪

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è stato utile questo articolo? Hai notato la stessa cosa anche con gestori telefonici diversi da Vodafone? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona di uno di questi Adblock del tuo browser…

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è adb-2.jpeg

…e disabilitalo come da esempio:

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 🙂

0
Would love your thoughts, please comment.x