Quantcast
KodiTemi

Nostalgia di Kodi 16? Installa il tema Confluence

Condividi l'articolo

Il primo amore non si scorda mai.

Kodi è esploso in Italia nel 2016, anno in cui centinaia di sviluppatori di tutto il mondo, relizzavano add-on in tutte le lingue e per tutti i gusti. Quello fu l’anno in cui anch’io, leggendo un articolo in inglese, mi avvicinai per prima volta a questo fantastico lettore multimediale che ancora adesso non ha rivali.

Il tema grafico delle prime versione di Kodi si chiamava Confluence. Ha resistito fino alla versione 16 (Jarvis) per poi lasciare il posto da quello attuale, Estuary.

Gli amanti di vecchia data di Kodi però non sono mai riusciti fino in fondo ad amare questo nuovo tema, sicuramente più bello esteticamente ma per alcuni versi scomodo, soprattutto su touchscreen.

Non è un caso infatti se i veterani di Kodi amino più di tutti il tema Confluence ZEITGEIST, una versione notevolmente migliorata di quello che era il tema originale storico.

IPVANISH: vuoi navigare e utilizzare KODI in anonimato e in modo del tutto sicuro? IPVanish è la soluzione. Per info e costi date un’occhiata al nostro articolo oppure visitate la pagina ufficiale cliccando su QUESTO LINK“.

PUREVPN: un altro ottimo metodo per navigare in anonimato e al sicuro su KODI, Android, iOS, Firestick e tanto altro con il 10% di SCONTO. Leggi il nostro articolo oppure clicca QUI per ricevere maggiori informazioni.

Confluence però esiste ancora e se hai la nostalgia del vecchio tema, quello che ti ha fatto innamorare di Kodi, beh allora, lo devi per forza installare.

Come installare la skin Confluence
  • Apri Kodi e clicca in alto a sinistra sull’icona delle Impostazioni.
kodi impostazioni
  • Ora clicca su File.

kodi-file

  • Nella colonna di sinistra o di destra, clicca due volte su Aggiungi sorgente (solo una volta su dispositivi touchscreen).

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è kodi-aggiungi-sorgente.jpeg

  • Adesso torna indietro e clicca su Add-on.
kodi-add-on
  • Ora su Installa da un file zip.

kodi-installa-da-un-file-zip

  • Da qui clicca su guruhitech e poi clicca su skin.confluence-kodi18 se stai utilizzando la versione 18 oppure su skin.confluence-kodi19 se utilizzi Kodi 19 o versioni successive. Funziona benissimo anche con Kodi 20.
  • Dopo l’installazione, clicca si per confermare il cambio del tema.

Benvenuto (o bentornato) su Confluence.

Il tema storico Confluence (fino a Kodi 16)

Questo invece è quello attuale (Estuary):

Estuary: in vigore da Kodi 17 Krypton

E questo è Confluence ZEITGEIST, il mio preferito:

Mai stato un tema di default
Per tutte le altre guide sul mondo di Kodi, ti invito a visitare
👉 QUESTA PAGINA 👈
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace il vecchio tema grafico Confluence? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per altre domande, informazioni o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x