Come diventare un personaggio dei Simpson

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
2
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0

Esiste davvero un modo semplice e soprattutto completamente gratuito per convertire una foto e diventare un personaggio della mitica cittadina di Springfield? 

Io e i miei amici siamo da sempre fan dei Simpson e abbiamo sempre sognato di farci una foto di gruppo e trasformarla in un cartone animato nello stile di questo celebre cartone animato americano. 

Facendo qualche ricerca nel web si possono trovare vari software per PC e anche tantissime applicazioni per smartphone (soprattutto Android) ma, pochissime ci fanno ottenere l’obiettivo sperato. La cosa peggiore è che sono tutti servizi a pagamento.

Nel Play Store di Google ti basta cercare ad esempio “simpsonize me” o “simpson avatar creator” per vedere una lista di applicazioni che, solo a leggere i commenti, ti passa la voglia di provarle. 

Ma allora come posso fare a diventare un personaggio dei Simpson senza spendere un centesimo? 

Devo essere sincero, è davvero molto difficile. O per lo meno, io non ci sono riuscito.

Per poter modificare una foto come intendo io, sono dovuto ricorrere ad un sowtare per PC e ad alcune app di photo editor. Se stai leggendpo questo articolo e conosci metodi più semplici di quello che spiegherò a breve, ti prego, scrivi un commento e dimmi come hai fatto. 😪

Come creare una foto in stile The Simpsons

Se vuoi modificare una foto salvata nella tua galleria o la vuoi caricare direttamente dalla fotocamera del tuo smartphone, le alternative suggerite negli store di Android ed iPhone sono a dir poco pessime. L’unica leggermente degna di nota è Dolltoon ma non ti permette di convertire una foto, bensì ti crea un avatar in cui potrai scegliere il colore della pelle, dei capelli e delle sopracciglia e puoi personalizzare il viso con tanti modelli di labbra, occhi e naso. Con un po’ di impegno potrai realizzare il tuo avatar in stile Simpon.

Per poter utilizzare tutte le opzioni di Dollton dovrai acquistare la versione Premium ma quella gratuita basta e avanza per riuscire a creare un avatar molto simile al tuo aspetto.

Per installare Dollton sul tuo Android, clicca sull’immagine seguente:

Play-Store-Guru
PhotoCartoon

La migliore alternativa “gratuita” che ho trovato, lavora bene a metà; photocartoon.net che è disponibile anche come app per Android e come software per PC.

PhotoCartoon ti permette di caricare una foto ma… crea un’avatar solo del viso o meglio, di quasi tutto il viso. Per poter realizzare il mio avatar per intero, come premesso ho utilizzato altre app di fotoritocco. Il risultato alla fine è stato questo:

O volendo anche questo:

Come ho fatto a realizzare questo avatar in stile Simpson?

Bene, se vuoi cimentarti in questa nuova avventura allora ti spiegherò tutti i passaggi che mi hanno portato a realizzare questo selfie con la casa della famiglia Simpson alle mie spalle:

Da PC

  • Scarica e installa Photo Cartoon  per Windows che dal sito photocartoon.net. La versione web da PC non te la consiglio perché ti crea immagini con l’indirizzo del sito. Nella versione mobile invece funziona benissimo.
  • Avvia il software e clicca in alto su Add per caricare la tua foto. 
  • Il soggetto che ho scelto per questo test è Zlatan ibrahimovic… 🤣
  • Una volta caricata la foto, scegli l’effetto desiderato in base a quelli suggeriti nella colonna di sinistra. Per il nostro scopo seleziona “Simpsons“.
  • Attendi qualche secondo per la conversione e avrai il primo risultato, che non è quello definitivo.

Esattamente come suggerito dall’esempio a sinistra, l’immagine è stata “simpsonizzata” in modo incompleto. Abbiamo ottenuto solo parte del viso ma tutto il resto è rimasto come l’originale. Di una foto così ce ne facciamo ben poco. Vediamo quindi come migliorarla. 

  • Cliccando su Save, in alto, scaricherai la foto con il marchio del sito:
  • Dato che questo non fa che complicarci le cose, al posto di scaricare la foto ottenuta è preferibile fare uno screenshot dello schermo. Sui PC fissi il tasto da premere è quello “Stamp“.
  • In altre tastiere sarà il tasto PrtSc

NOTA BENE: su alcuni PC è necessario cliccare contemporaneamente ai tasti stamp o PrtSc, anche quello fn.

  • Se stai utilizzando un laptop e non sai come eseguire uno screenshot, segui questa guida.

Da Smartphone:

La versione web da smartphone (sia Android che iOS) funziona benissimo perché in questi casi, il logo del sito verrà messo in alto e quindi non ti sarà difficile modificare la foto. Come detto su Android c’è anche l’app ma sui miei smartphone purtroppo non sia avvia… strano!

  • Vai sul sito phorocartoon.net e clicca su Scegli File pee caricare la tua foto. Procedi cliccando su CARTOONIZE ONLINE.
  • Ora, nelle immagini in basso che mostrano i vari effetti, scorri verso sinistra e selezione “Simspons“.
  • La tua immagine verrà modificata e la potrai tranquillamenta scricare cliccando su DOWNLOAD.
Modificare lo screenshot (PC)

Ora che abbiamo una parte del nostro avatar, possiamo aprire un editor grafico. Da PC può andar bene anche il classico Paint. Se ci sai fare con Photoshop, tanto di guadagnato. Anche da smartphone/tablet puoi utilizzare PicsArt ad esempio.

  • Con i vari strumenti del tuo Photo Editor, potrai migliiorare la foto. Nel mio caso ho utilizzato il “Poligono“. Quello che dovresti fare è migliorare la foto per renderla uniforme.
  • A termine della selezione e del ritaglio, ho ottenuto un’immagine del genere. È ancora approssimativa ma mi servirà per il ritaglio successivo.
  • L’immagine ottenuta sarà la base per il tuo fotomontaggio che potrai ritagliare in modo da poterla incollare su di uno sfondo a tua scelta. Per farlo ti rimando a questa guida su come creare i fotomontaggi.

Con un po’ di impegno e con i giusti ritagli e ritocchi puoi ottenere qualcosa del genere. O anche molto meglio… 🤣

Ci tengo e precisare che non sono un grande esperto di photo editing né mi sono impegnato più di tanto per realizzare questa immagine. Il mio scopo è solo quello di fare un esempio di come potrebbe essere il vostro fotomontaggio con un avatar in stile Simpson. Tutto qui. 😝

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Conosci metodi più efficaci, gratuiti e sbrigativi per convertire una foto in stile Simpson? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per altre domande, informazioni o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
2
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo



Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona Adblock del tuo browser

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 1a.jpeg

Clicca su Sospendi su questo sito

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 2a.jpeg

Ora l’icona di Adblock ora è diventata verde.

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 😀

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x