Nostalgia di YouTube Vanced? Arriva ReVanced!

Condividi l'articolo

L’esatto clone di YouTube Premium ma con qualche imitazione

YouTube Vanced era un’app per Android con tante simpatiche funzioni aggiuntive come l’ascolto dei video a schermo spento. L’app era inoltre priva di pubblicità è consentiva di vedere i “Dislike” (Non mi piace). La pacchia però è finita qualche mese fa, quando YouTube ha fatto causa a Vanced, costringendo il team a chiudere il sito e a sospendere gli aggiornamenti della versione modificata dell’app. 

YouTube Vanced si trova ancora su qualche sito web e come garantito dallo stesso team, funzionerà ancora per qualche anno, prima che gli aggiornamenti di YouTube, rendano le vecchie versioni obsolete e quindi inutilizzabili. 

Nonostante le alternative non mancano (vedi NewPipe), un utente mi ha segnalato una nuova versione chiamata YouTube ReVanced, dalle caratteristiche molto interessanti.

YouTube ReVanced non è altro che una MOD di YouTube Premium con la possibilità di eseguire l’accesso tramite microG. Ciò significa che potrai utilizzare il tuo account Google e utilizzare le impostazioni del tuo YouTube, con annesse eventuali playlist salvate. 

Questa versione Premium consente l’ascolto dei video in background (ovvero a schermo spento), ma non mostra i dislike e non ti consente di scaricare i video. Il peso del file APK inoltre è di ben 171 MB, un po’ tanti per chi deve fare i conti con dispositivi Android con poca memoria di archiviazione. 

Conviene installare YouTube Revanced?

Senza dubbio! Utilizzare la versione premium di YouTube senza spendere un solo centesimo fa gola a tutti ma bisogna anche sottolineare che questa MOD non offre esattamente tutte le versioni del servizio streaming a pagamento. Nonostante infatti l’app venga riconosciuta come “Premium”, non tutte le funzioni saranno accessibili. Poco male se consideriamo che a parte i “non mi piace”, avrai tutte le altre funzioni che hai imparato ad apprezzare sul vecchio Vanced. 

NewPipe SponsorBlock resta in tutti i casi, un’alternativa che consiglio di provare.

Dove scaricare YouTube ReVanced

Per scaricare il file APK di questa versione ReVanced, segui questi passaggi:

  • Visita questo sito e scarica la versione più recente che trovi nel thread. 
  • Installa il file APK

Come eseguire l’accesso su YouTube

Se per eseguire l’accesso al tuo account YouTube ti viene richiesto microG, che puoi scaricare cliccando sull’immagine seguente:

download 2
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace YouTube ReVanced? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: