Quantcast
News

Nuove anticipazioni su iOS 18: maggiore privacy e personalizzazione in arrivo

Condividi l'articolo

A pochi giorni dalla conferenza mondiale degli sviluppatori Apple (WWDC), sono emerse online nuove indiscrezioni sulle innovazioni che la mela morsicata sta preparando per il prossimo aggiornamento del suo sistema operativo mobile, iOS 18.

Secondo il sito MacRumors, una delle principali novità riguarderà il miglioramento della privacy dei dati personali sugli iPhone. Infatti, le applicazioni standard di iOS 18 potranno essere protette dall’avvio non autorizzato utilizzando la tecnologia di riconoscimento facciale Face ID. Purtroppo, questa funzionalità non dovrebbe essere estesa alle app di terze parti almeno in questa prima fase di rilascio.

Leggi anche:

Inoltre, la fonte ha rivelato che è in arrivo un aggiornamento della modalità scura dell’interfaccia di iOS. Nello specifico, gli utenti avranno la possibilità di “colorare” in nero intenso le icone delle applicazioni selezionate. Ciò consentirà di nascondere le icone “extra” dalla schermata home senza doverle eliminare, semplificando così la navigazione tra i programmi più utilizzati.

In precedenza, l’analista di Bloomberg Mark Gurman aveva anticipato che nella nuova versione di iOS gli utenti potranno posizionare i collegamenti delle app sulla schermata principale senza essere vincolati alla classica griglia.

Tutti i dettagli ufficiali su iOS 18 saranno annunciati questa sera durante la conferenza degli sviluppatori WWDC 2024 di Apple.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 17 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x