Nuovi iPad, ecco le modifiche che Apple non ha svelato
Sebbene Apple non ne abbia parlato durante la presentazione, alcune pubblicazioni estere sono riuscite a scoprire interessanti novità e semplificazioni nei nuovi iPad appena lanciati.
Addio alla SIM fisica, spazio solo all’eSIM
La più grande modifica riguarda tutti i nuovi tablet 5G, che ora non hanno più uno slot per la tradizionale scheda SIM fisica, supportando solo la tecnologia eSIM.
Differenze nell’iPad Pro
Alcune innovazioni sono state notate esclusivamente sull’iPad Pro di nuova generazione. In particolare, la potenza del processore e la quantità di RAM dipendono dalla capacità di archiviazione scelta:
- I modelli da 256 GB e 512 GB montano 8 GB di RAM e il chip Apple M4 a 9 core
- I modelli da 1 TB e 2 TB hanno 16 GB di RAM e il chip M4 a 10 core
Leggi anche:
Fotocamera ridotta e niente adesivo Apple
I nuovi iPad Pro hanno perso la fotocamera ultra grandangolare, mantenendo solo un obiettivo, il sensore LiDAR e il flash. Inoltre, le confezioni non contengono più l’adesivo con il logo Apple, una scelta fatta da Apple per ridurre la plastica negli imballaggi.
Schermo opaco e caricabatterie non incluso
Infine, chi sceglie l’iPad Pro con display opaco dovrà accettare una qualità leggermente inferiore rispetto alla versione con vetro lucido, con neri meno profondi e cornici ancora brillanti. In alcuni Paesi, inoltre, i nuovi iPad non saranno più venduti con il caricabatterie incluso.
Insomma, tante piccole semplificazioni rispetto alla precedente generazione di tablet Apple, segno di un continuo affinamento della gamma iPad.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.